Il progetto “Quartiere Vivo” prosegue alla grande! Corsi e partite di scacchi per tutti

I corsi e le partite di scacchi stanno avvincendo sempre di più i soci di “Quartiere Vivo”. Ecco di cosa tratta il nuovo progetto di Ascoli Piceno

Nuovo progetto "Quartiere Vivo" ad Ascoli Piceno
Quartiere Vivo Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Il progetto “Quartiere Vivo” avrà attività ad Ascoli Piceno fino ad ottobre del 2025. E’ un posto creato per i giovani. Si vuole dare nuovi stimoli ai ragazzi con la speranza di trovare la loro passione.

Giochi, sfide, competizione, lavoro di squadra: tutto questo fa parte di “Quartiere Vivo“, ma scopriamolo più nel dettaglio!

Quartiere Vivo” impazza ad Ascoli Piceno: sfide, scacchi e molto altro!

Il progetto “Quartiere Vivo” è stato realizzato grazie al finanziamento messo a bando da Sport e Salute SpA, grazie al Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Chiunque può far parte di questo progetto. L’iniziativa ha organizzato due anni di attività gratuite. Tra queste troviamo le freccette, il tiro con l’arco, laboratori musicali, artistici, di dizione, teatro, scacchi, arrampicata, ginnastica e laboratori di educazione alla cittadinanza attiva.

I ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni potranno iscriversi al progetto, ma solo quelli che vengono dal territorio della vallata del Tronto.
Non sai come passare questo pomeriggio? Scopri quali film sono in programma nei Cinema di Ascoli Piceno.

Il progetto, però, viene portato avanti anche nella citta di Ascoli Piceno. Molte delle attività infatti si svolgono nel quartiere di Porta Maggiore, assieme a A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila) e Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romento Asd Aps e Delta – Odv.
Tutto questo fa parte della rete creata all’interno del sistema delle Acli di Ascoli.

Quartiere Vivo” è un vero e proprio spazio creato ad hoc per accogliere i giovani. Si vuole capire quali siano i punti forti di ogni soggetto nello specifico, rispondendo alle sue domande, cercando di sostenerlo e motivarlo nei suoi percorsi di realizzazione.
Fondamentale anche l’insegnamento dell’educazione nello sport, la lealtà, il lavoro di squadra ed il rispetto reciproco.

Nuovo progetto "Quartiere Vivo" ad Ascoli Piceno
Quartiere Vivo Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Tutti possono partecipare. Non temere se pensi di non saper fare nulla, questo luogo è fatto per imparare, non per essere già preparati.
“Quartiere Vivo” accoglie i più esperti, come i principianti, dà a tutti la possibilità di migliorarsi, come, ad esempio, l’opportunità di sviluppare la propria concentrazione utilizzando un gioco dove ci si diverte tutti insieme!

Se sei interessato al mondo degli scacchi, sappi che il progetto si incontra su questo tema ogni giovedì dalle 17 alle 19:30.
Il luogo d’incontro è il Centro socio culturale Tofare Aps in via Oristano all’angolo di Via Napoli.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Chiama il numero 344-2229927 per iscriverti o per avere maggiori informazioni sulle attività di “Quartiere Vivo

Gestione cookie