Il Grande Fratello è uno dei reality più seguiti in Italia. Solo ora, un ex volto del programma ha rivelato un retroscena accaduto dopo la sua partecipazione.
Era il 14 settembre del 2000 quando andò in onda, su Canale 5, la prima puntata del Grande Fratello. I concorrenti, sconosciuti al pubblico, vennero rinchiusi nella casa e ripresi h24 dalle telecamere. Il programma durò 99 giorni e alla conduzione c’era Daria Bignardi, affiancata da Marco Liorni come inviato.
La prima edizione fu vinta da Cristina Plevani, ma molti dei volti che parteciparono al reality sono rimasti impressi nella mente e nei cuori dei telespettatori. Basti pensare a Pietro Taricone che arrivò terzo, a Salvo Veneziano (secondo), a Rocco Casalino (entrato poi in politica), Marina la Rosa e Roberta Beta. Da allora sono state diciassette le edizioni del Grande Fratello. L’ultima ha visto il trionfo di Perla Vatiero, ex partecipante di Temptation Island. Il programma, con il passare degli anni, si è aperto anche a concorrenti vip.
Il Grande Fratello ha cambiato più volte presentatore. Le prime due edizioni videro al timone Daria Bignardi, poi fu la volta di Barbara D’Urso (2003-2004 e 2018-2019), Alessia Marcuzzi (2006-2012, 2014-2015) e ultimo Alfonso Signorini (2023-2024). Numerosi sono stati anche gli opinionisti che si sono alternati nel corso degli anni, ma il meccanismo del gioco è rimasto sempre lo stesso.
Solamente ora, è emerso un importante retroscena su un ex volto del GF. Si tratta di Daria Bignardi, che ha deciso di raccontare durante una puntata del podcast Tintoria di Daniele Tinti e Stefano Rapone un particolare che la riguarda. Il programma fu un successo clamoroso per l’epoca, ma la conduttrice non voleva essere etichettata per sempre con il Grande Fratello.
“Avevo un contratto per tre o quattro anni, ma dopo il secondo GF credo di essere rimasta incinta pur di non fare il terzo”, ha dichiarato ai colleghi. Grazie ai risultati del reality, riuscì a comprare casa e per lei arrivò una notorietà inaspettata.
Classe ’61, Daria Bignardi è stata scrittrice, giornalista e conduttrice di diverse trasmissioni. Della prima edizione ricorda con affetto Pietro Taricone: “Era il mio preferito. Lui era un ragazzo speciale, c’era un’intesa di qualche genere“. Negli ultimi anni, si è allontanata dal mondo della tv e ha solo un rimpianto nella sua vita: quello di aver accettato il ruolo di direttrice di Rai 3.