Serena Rossi e il ritorno su Rai1, ma non perdona: difficile dimenticare un torto così

Serena Rossi si scontra con Rai1, nonostante il suo imminente ritorno sulla rete ammiraglia.

Mina Settembre è un lontano ricordo. Chiuso un capitolo di cui non si conosce ancora il futuro, Serena Rossi si è dedicata al teatro, in questi lunghi mesi. Uno straordinario omaggio alla sua città, Napoli, proseguendo la tournée anche nel 2026.

Serena Rossi e logo Rai1
Serena Rossi e il ritorno su Rai1, ma non perdona: difficile dimenticare un torto così (Credits: ANSA/Facebook @Rai1) – ascoli.cityrumors.it

Sparita dalle scene, almeno televisive, ora potrebbe fare ritorno a casa. Difatti, Rai la sta aspettando a braccia aperte, in attesa di un nuovo progetto, degno del suo talento. Tuttavia l’attrice non parrebbe così entusiasta. Sebbene la sua indole sia solare, questa volta manifesta rancore.

Vecchi dissapori con Rai stessa che affiorano. L’ex assistente sociale non dimentica, anzi, lo ha ricordato nei giorni scorsi. Riemerge poiché vi sarebbe in discussione una proposta lavorativa allettante. Dunque, non si esclude ritorni sul primo canale, ma il clima risulta particolarmente teso.

Serena Rossi delusa dalla Rai: il motivo è da non credere

Una nuova fiction all’orizzonte che porta con sé un’altra sfida professionale: la serie dedicata alla stirpe Panini, storico nome associato alle figurine. Trasferimento a Modena per le prossime 15 settimane, già conclamandosi come l’ennesimo successo della Rai – Serena Rossi interpreta la matriarca Olga Cuoghi Panini.

Serena Rossi e scritta Festival di Sanremo
Serena Rossi delusa dalla Rai: il motivo è da non credere (Credits: ANSA) – ascoli.cityrumors.it

Ma non è questo il problema. L’oggetto della discordia è Sanremo. A tal proposito, Alberto Dandolo sul settimanale Oggi svela un retroscena, finora rimasto ignoto: “È ancora viva in lei la delusione per essere stata esclusa dal cast femminile della scorsa edizione“. Carlo Conti colpito su tutti i fronti.

Persino Al Bano avrebbe qualcosa da obiettare nei suoi confronti, ma è un’altra storia. Per Sanremo 2025, si rammentino alcuni nomi di grandi donne, tra le quali Miriam Leone, Bianca Balti, Alessia Marcuzzi, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Geppi Cucciari. Serena Rossi, data per favorita, scartata. È tempo di riprovarci.

Infatti, malgrado la bruciante amarezza, lo staff dell’attrice partenopea pare sia già in trattativa ‘serratissima‘ con il conduttore. Presto per azzardare congetture, una fase delicata che potrebbe sfociare in un’altra delusione. Tuttavia, perché la caparbia Mina sarebbe adatta nel ruolo di co-conduttrice?

Spontanea, vivace, con una voce incantevole – non è lei a dover cantare, sebbene possa intrattenere il pubblico grazie a momenti di puro spettacolo, come fece Elodie alcuni anni fa oppure recenti artisti che si sono prestati come co-conduttori, per esempio Marco Mengoni e Mahmood. Si potrebbe spaziare, davvero.

Unire canto e recitazione, una ‘spalla’ perfetta. Un sogno nel cassetto approdare al Teatro Ariston – Sanremo è il coronamento di una carriera, iniziata più di vent’anni fa. Serena Rossi sarebbe disposta a dimenticare il passato, però ad una imprescindibile condizione: questa volta l’affare deve andare in porto.

Gestione cookie