Adriano Pappalardo è stato fatto fuori senza pietà, la confessione che ha fatto scalpore in tv, vediamo cos’è successo.
Adriano Pappalardo è un’artista molto conosciuto in Italia. La sua carriera è lunghissima e i suoi successi sono stati davvero tanti. Una delle cose più significative è la sua amicizia con Lucio Battisti, grande cantautore che ha fatto la storia della musica italiana. Adriano Pappalardo, al Corriere della Sera, ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto diverse rivelazioni significative. La voce potente di sempre, quella utilizzata per le sue canzoni, adesso le sue parole sono forti in un altro modo, ecco il perché.
Adriano Pappalardo si è raccontato molte volte, ma questa volta è stato diverso. Ha frequentato il liceo classico ma il suo sogno era cantare, anche contro la volontà di suo padre. A 14 anni gli disse che voleva cantare, ma lui non era d’accordo. Quello che suo padre non sapeva e che per lui fu un’illuminazione. Al Corriere della Sera ha raccontato questo e molto altro, soprattutto di come sia stato fatto fuori dalla tv. In mezzo alla vicenda anche Zequila e Mara Venier. Vediamo nel dettaglio la questione.
Più di tutto, della sua carriera, ricorda il rapporto intenso con Lucio Battisti. Dopo essersi conosciuti divennero inseparabili. Ricorda al Corriere anche di come spesso andassero a fare surf a Bracciano. Lucio era bravo, ha dichiarato Adriano. Una carriera molto lunga per entrambi, e soprattutto costellata di successi. Per Adriano le cose con il tempo si sono un po’ complicate. Qualche scontro di troppo lo ha fatto un po’ uscire dalle scene.
Molto celebre è anche la litigata con Antonio Zequila a Domenica In, il programma condotto da sempre da Mara Venier. Adriano sostiene che fu colpa di Antonio Zequila, ma questo gli costò molto, ossia la scomparsa dalla tv.
Adriano Pappalardo ha anche accusato Mara Venier di aver fatto continuare la lite perché voleva il 25% di share. Insomma, al Corriere Adriano ne ha dette, quasi come a volersi togliere dei sassolini dalla scarpa.
Queste vicissitudini gli sono costate col tempo la sua presenza in tv che è andata via via riducendosi sempre di più. Quello che gli premeva raccontare però è che i suoi fan ci sono sempre stati, e che ai suoi concerti vede ancora arrivare dei ragazzini, per lui fonte di orgoglio.