Nelle nuove puntate di Un posto al sole comincerà il processo per l’affido di Tommaso e inizialmente saranno Lara e Magdalena a trovarsi faccia a faccia. Quest’ultima era stata chiamata da Roberto, che le ha chiesto di testimoniare contro sua nipote, in cambio di una cospicua somma di denaro. In tribunale, a quanto pare, la zia della giovane rilascerà delle dichiarazioni che la metteranno in cattiva luce come madre.
Parole che potrebbero essere decisive per il futuro di Tommaso, dato che il giudice potrebbe così decidere di non affidarglielo. Ida vivrà giorni di grande ansia e Diego cercherà di starle accanto e di farle sentire il suo appoggio. Intanto Alberto, dopo aver rivelato ad Eduardo il piano di Angelo Torrente, non riuscirà più a stare tranquillo, sa infatti che è finito nel mirino del camorrista che vuole vendicarsi di lui.
Il boss non si fermerà davanti a nulla, dato che il suo obiettivo è uccidere l’avvocato che lo ha tradito. Per quest’ultimo comincerà un periodo di grande terrore, mentre la polizia inizierà ad indagare per scoprire chi possa essere stato a fornire l’indirizzo della casa di Eduardo e Clara. Guido e Mariella continueranno a vivere distanti e saranno molto lontani. Silvia, allora, per evitare il peggio, proverà a farli riavvicinare ma si renderà conto che la situazione è più complicata di quello che credeva.