Veronica Peparini ha pubblicato un messaggio sul suo profilo social, rivolto a tutte le donne e davvero significativo.
A breve Penelope e Ginevra, le gemelle di Veronica Peparini e Andreas Muller, festeggeranno i loro primi sei mesi, non può che essere speciale quindi vederle crescere, soprattutto perché la coppia le ha volute tantissimo a suggello del loro amore. Fino a qualche tempo fa erano davvero in pochi, inutile negarlo, a credere nel sentimento che era nato tra loro, soprattutto per la forte differenza di età (25 anni) e le loro diverse esperienze di vita (lei ha due figli da una precedente relazione), ma sono riusciti a smentire tutti con i fatti.
La gravidanza della coreografa non è stata semplice, anche se i problemi che lei ha riscontrato non era legati al fatto che lei non fosse più giovanissima, ma ora che tutto è andato per il meglio i due non possono che essere soddisfatti. Oggi la neomamma sta pian piano recuperando la sua forma fisica, ben sapendo come sia importante anche per il suo lavoro, anche se è lei stessa ad ammettere come non sia sempre facile guardarsi allo specchio.
Scegliere di avere una gravidanza a oltre 50 anni non è mai frutto di una decisione avventata, si cercano sempre di valutare i pro e i contro in accordo con i medici, come ha fatto anche Veronica Peparini. Lei desiderava però davvero coronare il suo amore con Andreas Muller con un figlio, per questo ha fatto il possibile affinché si realizzasse, grazie anche all’aiuto della scienza (lei ha detto di essere ricorsa a un “aiutino”.
I commenti negativi per questa sua decisione non sono comunque mancati, c’è chi l’ha definita una “mamma nonna”, poco interessata a pensare al futuro delle sue figlie, ma a lei questo non importa, le basta guardare sorridere le sue bambine. Crescere due gemelle è certamente faticoso, ma lo può essere anche cercare di recuperare la forma fisica, come sanno bene anche le donne più giovani. Oggi è lei stessa a farsi portavoce di un messaggio che ritiene importante e che vuole rivolgersi a chi come lei ha vissuto o sta per affrontare la stessa esperienza, attraverso un post dove la vediamo con il suo pancione e oggi.
“Prima, dopo“, ha scritto. A questo ha poi aggiunto parole che si rivolgono proprio a chi ha da poco partorito: “Per loro non è facile sentirsi bene con il proprio corpo dopo una gravidanza, con la stanchezza il lavoro la vita. Però poi le guardi e tutto svanisce”.
Riuscire ad avere il fisico di un tempo, importante per lei anche per ballare, comporta certamente sacrifici, ma lei sta facendo il possibile e non ha timore di ammetterlo: “Io mi impegno oltre ad essere una buona mamma anche a mantenere una forma fisica che mi faccia sentire bene con me stessa e come donna ho sempre amato lo sport, e questo vale a tutte le età e per tutte le mamme e non mamme”.
Significativo che lei abbia deciso di pensar anche alle “non mamme”, ovvero a chi sogna da tempo di avere un bambino, ma non è ancora riuscita a realizzare questo desiderio.