Vite al limite, lacrime per Nowzaradan: finisce in tragedia

L’ultima edizione di Vite al limite finisce in tragedia, mandando in crisi Nowzaradan. Ecco cosa è successo.

Ne abbiamo viste molte su Vite al limite, lo show dove il dottor Nowzaradan cerca di curare persone la cui obesità rappresenta un pericolo per la vita, in genere con una combinazione di dieta ferrea e bypass gastrico. Sfortunatamente non sempre finisce bene, come nel caso della storia di oggi.

Nowzaradan tragedia
Vite al limite, la tragedia affligge Nowzaradan – fonte: screenshot Youtube @Tv Capturada – ascoli.cityrumors

Questa è la storia di Ontreon Shannon, un uomo di 35 anni del Texas con grandi ambizioni e aspettative. Dopo aver trovato la sua via nella religione e aver cominciato a frequentare la chiesa, Ontreon ha un forte desiderio di aiutare la comunità. Sfortunatamente il suo peso gli impedisce di farlo, pesa 318 chili, il che lo porta a richiedere una visita del dottor Nowzaradan.

La visita sembra andare per il meglio, con Nowzaradan che fissa un programma di allenamento e dieta il cui obiettivo finale è di permettere a Shannon di ricevere l’operazione bariatrica entro un anno. Da qui inizia il viaggio di Ontreon per migliorare.

Vite al limite: la storia di Ontreon Shannon

Per Ontreon, questa richiesta rappresenta una sfida. È la prima volta che segue una dieta, visto che fin da bambino soffre di un disturbo ossessivo per il cibo. Nel corso del programma scopriamo che questo attaccamento maniacale al cibo è causato dai genitori che lo lasciavano da solo in casa con molte provviste, che divorava in un misto di noia e solitudine. Ogni singolo snack in casa veniva consumato immediatamente, causando il continuo aumento di peso di Shannon, fino a raggiungere il punto in cui si trovava al momento della visita dal dottore.

Ontreon Shannon
Ecco la triste storia di Ontreon Shannon – fonte: screenshot Youtube @Tv Capturada – ascoli.cityrumors

Di conseguenza, la richiesta del dottor Nowzaradan è una delle sfide più difficili che Ontreon abbia mai affrontato. Shannon parte con le migliori intenzioni ma, nonostante questo, dopo poche settimane le abitudini che l’hanno perseguitato per tutta la vita ritornano, e torna a mangiare come non mai.

Il risultato del fallimento è catastrofico: non solo non riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato dal dottor Nowzaradan, ma ha finito addirittura per prendere ulteriore peso nel processo. Il giudizio di Nowzaradan è severo, ritiene l’atteggiamento di Ontreon come mancanza di serietà e decide di cacciarlo dal programma, ponendo fine al trattamento e ai sogni di Shannon di riuscire a fare del suo meglio per la sua comunità.

Gestione cookie