Vite al limite, l’ammissione senza precedenti: Nowzaradan distrutto, “Mi vergogno”

La trasmissione in onda sul canale Real Time segue le vicende di pazienti patologicamente obesi. Di recente, il dottor Nowzaradan si è lasciato andare ad una rivelazione senza precedenti.

La docu-serie americana Vite al limite mostra le sfide di persone patologicamente obese e il loro percorso per raggiungere la perdita di peso. Ognuna di esse si affida alla professionalità del dottor Younan Nowzaradan nella speranza di recuperare la propria salute.

Nowzaradan rimane sconvolto a Vite al limite
Vite al limite: il dottor Nowzaradan è rimasto distrutto (Instagram @younannowzaradan) – ascoli.cityrumors.it

Protagonista della settima puntata della settima stagione del programma è stato un giovane ragazzo di 33 anni di nome Brandon Scott, originario di Columbus, Ohio. Era arrivato al peso straordinario di 325 kg. Durante l’episodio a lui dedicato, ha raccontato che i suoi problemi con il cibo risalgono alla sua infanzia.

Ha dovuto combattere per sedare le liti violente fra i suoi genitori. Mangiare, dunque, era diventavo un motivo per trovare sicurezza e conforto. Purtroppo, con il passare degli anni non è riuscito a gestire questa malsana abitudine, che si è trasformata in una vera e propria dipendenza. La sua mole era spropositata. Non riusciva nemmeno a compiere i gesti più semplici.

Vite al limite, il percorso di Brandon Scott: è totalmente un’altra persona

“Mi vergogno per come ho perso il controllo sul mio corpo…In me vedo solo un mostro”, ha detto Brandon Scott davanti alle telecamere di Vite al limite.

Vite al limite, com'è cambiato Brandon Scott
L’incredibile percorso di Brandon Scott: il prima e dopo del paziente (Instagram @thereal_brandonscott) – ascoli.cityrumors.it

Spinto dalla sua fidanzata Tayler, ha preso consapevolezza di sé e ha deciso di voler cambiare le sorti della sua esistenza una volta per tutte. Ha intrapreso così un viaggio fino a Houston (Texas), dove si trova la clinica del rinomato chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan.

Gli è stata imposta una rigida dieta ricca di proteine e povera di grassi e carboidrati. È riuscito a perdere in autonomia i primi 50 kg; ha avuto quindi il via libera all’operazione di bypass gastrico. Dopo circa 12 mesi, ha raggiunto il peso di 174 kg, perdendone dunque 151 kg.

Il suo cambiamento straordinario non è finito. Brandon ha sempre avuto un sogno legato al suo straordinario talento musicale. Il peso gli impediva di dedicarsene al cento per cento. Molto attivo sui social, sappiamo che oggi fa il musicista a tempo pieno ed è spesso in tournée. Si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso e si è sposato con la sua amata Tayler.

Gestione cookie