Vite+al+limite%2C+lite+furibonda+tra+la+paziente+e+Nowzaradan%3A+mai+vista+una+cosa+del+genere
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/vite-al-limite-lite-furibonda-tra-la-paziente-e-nowzaradan-mai-vista-una-cosa-del-genere.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Vite al limite, lite furibonda tra la paziente e Nowzaradan: mai vista una cosa del genere

La paziente di Vite al limite si è mostrata molto ostile e le cose hanno preso una piega davvero imprevista. Ecco che cosa è successo.

Vite al limite è una trasmissione televisiva che si occupa di persone che hanno seri problemi di obesità, e che tentano, attraverso un percorso della durata di un anno, di riprendere il controllo della propria esistenza.

Dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-ascoli.cityrumors.it

Per molti, l’obesità grave è arrivata dopo una serie di traumi vissuti nel corso della propria vita, che possono essere abusi sessuali, maltrattamenti, genitori tossicodipendenti o alcolizzati, bipolarismo, e altri problemi che hanno inficiato il loro percorso esistenziale.

Il dottor Nowzaradan, 78 anni, segue i pazienti con grande impegno, cercando di riportarli sula strada giusta per riprendere in mano le loro vite. I casi di successo sono numerosi e conclamati, ma non tutti ce la fanno. Alcuni sono ostinati, e questo, chiaramente va ad inficiare non poco il risultato finale.

In più di un’occasione, il dottor Now si è trovato nella posizione di dover espellere qualcuno dal programma per tutta una serie di atteggiamenti scorretti.

Vite al limite, lite pazzesca tra paziente e dottore: cosa è accaduto

Il percorso di una delle protagoniste del programma, Joyce del Viscovo, è stato tortuoso e tormentato.

Joyce Del Viscovo (TLC)-ascolicutyrumors.it

La donna, all’epoca dell’ingresso in Vite al limite, aveva 44 anni e pesava 344 kg. Da alcuni anni, non era più in grado di muoversi in autonomia, ed era costretta a letto. Aveva bisogno di essere assistita 24 ore su 24. La sua obesità derivava dal periodo infantile, quando la madre la costringeva a sottoporsi a diete ferree, ma lei non voleva.

Il rapporto con la madre si è inasprito dopo il divorzio dei suoi e lei è rimasta a vivere con la genitrice. Joyce cercava conforto dalla nonna, che diversamente dalla madre, le dava qualche dolcetto da gustare. Da grande, poi, il cibo era diventato la via della gioia, e quando Joyce aveva un problema, mangiava a dismisura. In clinica, durante il programma, la donna ha avuto liti accese con medici e staff sanitario, rifiutando le loro raccomandazioni.

Joyce, nel periodo in cui è stata ricoverata a Houston, ha perso 62 kg, da 344, e se avesse proseguito, avrebbe potuto riprendersi. Ma la donna si è rifiutata e ha scelto di abbandonare la trasmissione e la dieta. Di lei, non sono più giunte sue notizie dopo l’abbandono del programma, né sul web c’è modo di sapere come stia oggi la donna.