Vite+al+limite%2C+record+superato%3A+400Kg+di+peso%2C+oggi+%C3%A8+cos%C3%AC
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/vite-al-limite-record-superato-400kg-di-peso-oggi-e-cosi.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Vite al limite, record superato: 400Kg di peso, oggi è così

Prima del percorso a Vite al limite pesava circa 400 kg: trasformazione incredibile per lei, ecco com’è oggi.

Sempre più telespettatori si appassionano alle storie, spesso struggenti, dei protagonisti di Vite al limite. Il docu-reality trasmesso su Real Time racconta il percorso di dimagrimento di pazienti affetti da grave forme di obesità. Persone spesso segnate da un passato difficile e che hanno trovato nel cibo la valvola di sfogo per evadere dalla realtà. A seguire i protagonisti nella clinica di Houston c’è il dottor Younan Nowzradan, medico specializzato in chirurgia bariatrica.

Com’è cambiata Samantha Mason dopo Vite al limite – credits youtube @realtimeitalia (Ascoli.cityrumors.it)

Dieta, allenamento e tanti sacrifici prima di potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico, possibile solo nel caso in cui il paziente raggiunga il peso idoneo per l’operazione. Nel corso degli anni, il dottor Now ha collezionato una serie infinita di successi, come quello di Samantha Mason, originaria di Denver e protagonista della prima puntata della nona stagione della docu-serie. Prima di rivolgersi al programma, Samantha pesava oltre 400 kg a soli 35 anni. Una condizione delicata, completamente stravolta dopo la trasmissione: oggi la donna è un’altra persona.

Vite al limite, Samantha pesava circa 400 kg: eccola oggi, irriconoscibile

Di trasformazioni incredibili, i telespettatori di Vite al limite ne hanno viste tantissime nel corso delle stagioni dello show. Tra queste non può non essere ricordata quella di Samantha Mason, che grazie alle cure del dottor Nowzaradan ha ripreso in mano la sua vita, diventando completamente un’altra persona. Anche per lei un’infanzia da dimenticare, col divorzio dei genitori arrivato quando aveva solo 5 anni e la convivenza con un padre violento e alcolizzato. La dipendenza dal cibo, per Samantha, è iniziata molto presto ed è cresciuta nel tempo, fino alla sua rinascita.

Samantha Mason, dopo Vite al Limite è un’altra persona – credits TikTok @ssbbwvanillahippo (Ascoli.cityrumors.it)

Il percorso di Samantha nel programma non è stato affatto semplice: in una fase iniziale, la donna è arrivata addirittura a prendere qualche chilo. Nonostante ciò ha avuto la possibilità di sottoporsi all’intervento chirurgico, riuscendo infine a perdere poco meno di 300 kg. Un risultato clamoroso per la donna, che ha voluto riprendere in mano la sua vita soprattutto per amore della figlia. Non è stato semplice uscire dalla dipendenza da cibo e la Mason ha avuto bisogno anche di molto supporto psicologico per affrontare questa sfida. Come si evince dalle immagini pubblicate sul suo canale Tik Tok, Samantha ha proseguito uno stile di vita sano anche dopo la trasmissione e, oggi, appare in ottima forma.