William e Kate: succederà appena lei sarà completamente guarita dall’intervento all’addome, colpo di scena nella Royal Family.
Il 17 gennaio, Kensington Palace ha lasciato tutti senza parole annunciando che la principessa del Galles era stata sottoposta con successo a un intervento chirurgico addominale. Non hanno mai specificato a cosa servisse l’intervento, confermando invece che non si trattava di cancro e che Kate Middleton desiderava mantenere private le informazioni sulla sua salute. Insomma, non che sia servito a molto: i suoi sudditi, infatti, sono stati davvero in pena per lei.
Ha trascorso 13 giorni in ospedale per riprendersi, mentre William ha sospeso tutti gli impegni reali per assicurarsi di poter essere lì per lei e i suoi figli per tutto il tempo, anche perché George, Charlotte e Louis non avevano il permesso di andare a fare visita alla loro mamma. Ieri Kate è tornata a casa ad Adelaide Cottage, a Windsor, dove continuerà la sua convalescenza, e si prevede che sarà lontana dagli impegni reali pubblici almeno fino a Pasqua.
Un ex maggiordomo reale ha detto che ci sarà una cosa fondamentale che la coppia non vede l’ora di fare, dopo la guarigione di Kate. Grant Harrold, che è stato al servizio di Re Carlo per sette anni durante il suo lungo periodo come Principe di Galles, ha detto che il ritorno di Kate sarebbe grandioso per la famiglia poiché avrebbe lasciato un “vuoto”. D’altronde è vero che Kate rappresenta davvero un pilastro per la famiglia reale inglese e tutti si sono visti davvero persi in sua assenza.
Ha continuato: “Prima si riprenderà, sono sicuro che prima la coppia tornerà a svolgere insieme i loro doveri reali, che è qualcosa che penso apprezzino. Penso che saranno ansiosi di tornare alla normalità. Non ci sarà una grande squadra a disposizione. Sarà suo marito che si occuperà principalmente di quello, aiutandola a rimettersi in piedi“.
D’altronde, la ripresa da un intervento è qualcosa di molto personale e in questi casi, che si è principesse o meno, si vuole accanto solo il proprio compagno.
Ha aggiunto che alla coppia è piaciuto lavorare insieme negli impegni reali, questo è uno dei motivi per cui anche William si è assentato dagli impegni reali in questo periodo così difficile per la loro famiglia.