Sia per il tratto nord della Pedemontana, ma anche in altri tratti e per l’aeroporto, il Governatore assicura investimenti
Dalle promesse ai fatti. E’ così che il Governatore delle Marche porta avanti la sua politica. E, almeno fino adesso, i risultati gli stanno dando ragione. La regione ha una marcia in più, lo si vede dai risultati e da quello che sta accadendo a livello nazionale. Certo, si può e si deve sempre migliorare, ma da parte sua l’impegno è totale. Non è stato un bel periodo per i trasporti, soprattutto, ma il presidente della Regione aveva assicurato che, a breve ci sarebbero state le soluzioni. E così sarà. Per questo su Facebook, dopo aver avuto le giuste rassicurazioni ha scritto: “Ci sono due importanti notizie per la nostra regione”.
Un pensiero positivo ma che non sono promesse, bensì fatti concreti. La notizia che vuole dare Acquaroli riiguarda l’arrivo di altri 100 milioni di euro per il completamento del tratto nord della Pedemontana, nei tratti da Fabriano-Sassoferrato, fino a Carpegna. Strade importanti che hanno avuto problemi negli anni ma che presto verranno risolti e soprattutto resi moderni. Ma non è tutto. Il Governatore, dopo quanto accaduto con Aeroitalia e con qualche volo di troppo sospeso, con diversi disguidi, ha fatto in modo di velocizzare le procedure di Enac per il nuovo bando, tanto che anche quello a breve sarà operativo, si pensa sin da marzo, anche se ci dovranno essere delle garanzie precise sui vettori che verranno al posto di Aeroitalia.
Il Governatore Acquaroli è entusiasta per quello che si è riusciti ad ottenere, soprattutto per i trasporti, visto che ultimamente nella Regione c’erano stati un po’ troppi problemi, tanto che specifica come intende inviare e convogliare questi ulteriori soldi: “Nella nuova bozza del contratto di programma Anas vengono recepiti tutti gli interventi infrastrutturali della Regione Marche e vengono destinati ulteriori 100 milioni“.
E questo è per quel che riguarda il trasporto su strada, mentre per le linee aeree della Regione, anche qui la soluzione è pronta visto che “Enac ha pubblicato la procedura di emergenza per individuare la nuova compagnia che opererà in voli nei prossimi mesi, fino ad ottobre, tempo necessario per espletare il nuovo bando di gara. Prosegue a grandi passi la strategia per togliere le Marche dall’isolamento“. Un passo in avanti per le soluzioni e soprattutto per il futuro.