Se hai diritto a questo bonus da 2000 euro non puoi assolutamente perderlo: ecco i dettagli e la guida per richiederlo.
Un’altra buona notizia, nel pieno dell’estate, per tantissimi cittadini: continuando la politica degli aiuti e degli incentivi a determinate categorie, nello specifico a giovani e fasce di popolazione maggiormente in difficoltà, arriva ora un nuovo bonus assolutamente da non perdere.
Con la recente approvazione del regolamento, è stato infatti istituito un bonus da 2000 euro che spetta nel caso si volesse iniziare questa particolare attività; un contributo decisamente importante, che potrebbe dare una svolta significativa alla carriera lavorativa di tantissime persone.
Ma quali sono i dettagli di questo bonus, a chi spetta e soprattutto come fare per richiederlo? Una piccola guida per avere la situazione sotto controllo e riuscire ad ottenere, qualora si avessero i requisiti richiesti.
Buonissima notizia per i cittadini di questo particolare comune, specialmente dopo l’approvazione del regolamento a seguito del consiglio comunale; i residenti di Priolo Gargallo potranno ora sfruttare un particolare bonus da utilizzare per prendere la patente. Data la situazione di crisi economica-occupazionale, questo nuovo intervento (presentato da Identità Priolese) mira ad incentivare i lavoratori ad impegnarsi nel settore dei trasporti su gomma, aiutando i residenti del comune (specialmente quelli più giovani) a prendere la patente di cui si ha bisogno per trovare un impiego.
Con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla professione di autista, verrà assegnato un contributo da utilizzare per le spese necessarie per il conseguimento di una o più patenti di tipo B, C, C1, CE, C1E, D, D1, DE e D1E, o in alternativa della carta di qualificazione del conducente (Cqc). Per ottenere i contributi è necessario essere cittadini italiani o europei di età compresa tra i18 e i 40 anni, essere residenti nel comune di Priolo Gargallo da almeno 3 anni e avere un reddito ISEEE non superiore ai 60.000,00 euro.
Le domande verranno accolte e accettate in ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento fondi; il contributo di Priolo Gargallo non può essere sommato ad altri aiuti per la stessa finalità da parte dello Stato o della Regione, e può coprire in base alla disponibilità economica un massimo dell’80% dei costi sostenuti fino ad un tetto massimo di 2.800 euro di spesa. Per la patente B, sono destinati invece solamente 300 euro.