È stato approvato un nuovo interessante bonus per le famiglie e tutti i cittadini di Ascoli potranno usufruirne a patto di rispettare i requisiti, una grossa mano specialmente per i nuclei familiari dove sono presenti giovanissimi.
L’economia è in crisi e le famiglie stanno affrontando tante difficoltà. Visto che anche un sussidio per molti vitale come il Reddito di Cittadinanza è stato tolto, con conseguente feroce critica al governo da parte del leader del M5S Giuseppe Conte, le città stanno cercando in ogni modo di aiutare coloro che sono nel bisogno.
Ora il comune di Ascoli ha approvato un nuovo bonus destinato alle famiglie con ragazzi. In cosa consiste e perché è utile? Ecco tutte le informazioni da conoscere, così da comprendere come sfruttare tale sostegno.
Il comune di Ascoli si è voluto subito attivare per fornire un aiuto alle famiglie con figli adolescenti. Non è la prima volta che il comune prende un’iniziativa economica di questo tipo. In tempi recenti infatti, l’amministrazione comunale ha fornito un nuovo aiuto a tutte quelle famiglie che di punto in bianco si sono ritrovate senza Reddito di Cittadinanza.
Ma qual è il nuovo bonus pensato ora dal comune di Ascoli? Ebbene, si tratta del bando “Sport per tutti”. Il comune ha infatti approvato la graduatoria 2022/2023. In cosa consiste tale sostegno? In un aiuto economico per le famiglie con Isee fino a 12 mila euro per sostenere i costi dell’attività sportiva praticata dai figli di età compresa tra 6 e 17 anni.
Il contributo si riferisce a ogni singolo ragazzo ed è pari al 50% del costo d’iscrizione al corso sportivo per la stagione 2022/2023 fino a un importo massimo di 150 euro a ragazzo e 400 euro a famiglia.
In questi giorni, l’Ufficio sport e politiche alla gioventù ha provveduto all’istruttoria delle domande che sono pervenute e ha verificato i requisiti delle varie famiglie, stilando una graduatoria e indicando l’importo che ogni famiglia deve ricevere.
La graduatoria si può visionare al Settore 5 opere pubbliche – Ufficio sport e politiche alla gioventù, sede di via del Trivio n. 48/50, ma si ricorda che è obbligatoria la prenotazione via telefono, al numero 0736/298.792-779 o via email all’indirizzo sport@comune.ap.it.
Di questa iniziativa si è detto soddisfatto il sindaco Marco Fioravanti che ha affermato: “Proseguiamo nel nostro impegno perché siamo convinti che i valori dello sport siano molto importanti per la crescita delle giovani generazioni e la loro formazione. Con questo aiuto concreto vogliamo far sì che possano praticare la loro disciplina preferita, alleggerendo il peso economico sulle famiglie”.