Confermato il maxi bonus da 500 euro per le famiglie prima dell’estate, buone notizie: è immediato

È stato confermato il maxi bonus da 500 euro per le famiglie prima dell’estate. La buona notizia è la sua immediatezza: ecco come richiederlo.

La stagione dei bonus continua ad andare avanti, in uno scenario economico non semplice per le famiglie. Il costo della vita si mantiene alto e, per tale ragione, Stato e amministrazioni locali introducono delle misure che alleggeriscano la pressione odierna, come dimostra la conferma del maxi incentivo da 500 euro.

Prima dell'estate le famiglie possono ricevere il bonus di 500 euro
Confermato il bonus da 500 euro per le famiglie prima dell’estate – (Ascoli.cityrumors.it)

Le famiglie italiane si trovano in netta difficoltà economica, sia sul piano delle spese ordinarie sia su quello delle spese straordinarie. Oggi, infatti, è sempre più dura sostenere determinati costi e questo sta portando via via più persone a non diventare genitori. Anche per tale motivo le varie istituzioni decidono di approvare specifiche misure di sostegno.

La situazione in Italia è complessa da gestire, ma con alcuni bonus si cerca di rendere tutto più semplice. In quest’ottica bisogna fare attenzione all’agevolazione da 500 euro per le famiglie disponibile prima dell’estate, che ha il grande vantaggio di essere immediata.

Bonus da 500 euro per le famiglie: come richiederlo

Molte famiglie italiane possono contare su un bonus da 500 euro prima dell’estate. Una misura presente anche quest’anno grazie al rinnovo effettuato dall’amministrazione di riferimento, che si riferisce ai nuovi nati e/o ai minori adottati residenti.

Come fare per ottenere il bonus nuove nascite
Come ricevere il bonus dedicato ai nuovi nati – (Ascoli.cityrumors.it)

L’incentivo comunale nuove nascite per le famiglie di Celano, in provincia dell’Aquila in Abruzzo, fornisce un utile strumento di sostegno a tanti cittadini. Il Comune riconosce l’elevato valore della natalità e vuole incoraggiarla con questo piccolo supporto, valido a fronteggiare, almeno parzialmente, le esigenze di tipo economico. Un obiettivo che segue la linea di solidarietà tracciata dall’amministrazione locale.

Il contributo una tantum varia da un minimo di 450 euro ad un massimo di 500 euro e sarà erogato a tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. L’accesso al bonus si attiva dalla presentazione dell’istanza utilizzando l’apposito modulo allegato al bando e dal rispetto dei requisiti richiesti al momento dell’invio della domanda.

Quest’ultima potrà essere consegnata in maniera diretta all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura o presentata a mezzo PEC all’indirizzo comune.celano@pec.it. Dopo aver seguito la breve procedura si potrà ricevere il bonus stabilito dal Comune abruzzese, così da avere a disposizione una cospicua cifra, utile a coprire almeno buona parte dei mesi estivi, anche in previsione del nuovo arrivo in famiglia.

Impostazioni privacy