GROTTAMMARE – Riprende anche l’attività di ritiro ingombranti a domicilio con un servizio potenziato da 1 a 2 volte alla settimana, dopo la momentanea sospensione.
Oltre al consueto mercoledì, anche il giovedì sarà un giorno utile per disfarsi di quei rifiuti non contemplati nei circuiti della raccolta ordinaria.
A partire dal 1° giugno, la Ricicleria comunale tornerà ai consueti giorni di apertura del martedì e sabato (orario 9-12), che in precedenza erano stati ampliati per sopperire alla sospensione del servizio di ritiro ingombranti, disposto nelle settimane più critiche del lockdown.
Intanto, seguendo i suggerimenti dell’OMS, l’Amministrazione ha deciso di trasformare il terzo intervento di sanificazione anti Sars-Cov-2 degli spazi aperti (programmato alla fine di questa settimana) in un trattamento antizanzare straordinario, ad integrazione del Programma annuale che prevede, a questo punto, l’esecuzione di 12 interventi adulticidi, 4 antilarvali, 2 disinfestazioni straordinarie e 5 derattizzazioni sul territorio comunale e all’interno degli edifici scolastici.
“Dopo la nota dell’OMS, abbiamo subito chiesto alla ditta di convertire il trattamento di sanificazione con un trattamento di disinfestazione straordinario aggiuntivo a quello previsto dal capitolato, in quanto il pagamento delle sanificazioni era già stato effettuato – rende noto l’assessore alla Sostenibilità, Alessandra Biocca -. Pertanto, per questo anno saranno effettuate due disinfestazioni straordinarie, anziché una, sempre nel rispetto dell’ambiente e per le quali la cittadinanza sarà avvertita”.





