Ci sono degli escamotage che, se messi in atto, ti permettono di ridurre il costo della spesa. Si tratta di ricette anti spreco: ecco quali
Ad oggi ci si lamenta ancora del costo della spesa, perché i prezzi rimangono ancora alti. Con l’avvento dell’inflazione, è sempre più difficile fare la spesa come un tempo. E, nonostante negli ultimi tempi si è registrata una leggera flessione dell’inflazione, questa continua a provocare disagi. Sicuramente a cambiare sono state anche le abitudini degli italiani che hanno cominciato ad adottare accorgimenti negli acquisti.
La maggior parte della popolazione ha sfruttato le agevolazioni e gli incentivi messi a disposizione dallo Stato o dall’INPS. Parliamo della Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te. Ma ovviamente queste non sono destinate a tutti ma solo a chi ha un ISEE basso. Tutti gli altri hanno infatti deciso di mettere in atto escamotage per spendere meno. Si fa quindi una lista spesa ogni volta che ci si reca al supermercato in modo da non cadere in tentazione tra gli altri scaffali ricchi di prodotti.
Ma non solo, si confrontano volantini per capire qual è il supermercato più conveniente. E ancora, si punta sui private label, parliamo di prodotti senza etichetta ma comunque di alta qualità che costano meno solo perché sono privi di brand. Non tutti sanno però che ci sono alcune ricette anti spreco che si basano sul riciclo e permettono di risparmiare parecchio: scopriamo quali sono.
In realtà con le rimanenze del pane si possono realizzare davvero numerose ricette. Si può grattuggiare per fare le panature, ma non solo, si possono fare anche le polpette. Inoltre, con il pane raffermo si può fare anche la torta paesana con cioccolato fondente, uvetta e una pallina di gelato. Un altro alimento che ci salva le ricette sono le patate che possiamo cucinare in svariati modi: fritte, al forno, ripiene, gratinate o fare pasta e patate.