Alcuni vecchi modelli di telefoni possono valere veramente tantissimo: il guadagno può raggiungere i 20mila euro.
Il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante nel corso degli anni e per questo motivo tantissimi modelli di telefoni possono valere oggi una fortuna. Mai come in tal caso, infatti, per un vecchio dispositivo mobile si è disposti a sborsare una cifra come 20mila euro.
Si tratta di un cellulare molto conosciuto e apprezzato da chi ama la tecnologia, così come dagli appassionati del settore. Ha avviato un nuovo corso, ora invece potrebbe servire da traino per lanciare un mercato vintage e dal potenziale enorme. Non resta che scoprire di quale modello stiamo parlando, con tanto di altri esempi da migliaia di euro.
Il telefono che può arricchirti: questo vecchio modello oggi vale tantissimo
Si può guadagnare fino a 20mila euro per il primo iPhone lanciato nel 2007. Una vera e propria svolta nel mondo della telefonia mobile. Averne uno fra le mani e in condizioni perfette, con tanto di confezione originale, permette di aggiudicarsi una cifra importante.
Il mondo degli smartphone è stato letteralmente rivoluzionato dall’uscita del primo iPhone del marchio Apple: con un design e funzionalità fino a poco tempo prima mai viste, è poi arrivata la svolta grazie al lavoro dell’azienda di Cupertino. Sta di fatto che questi dispositivi hanno aumentato il proprio valore grazie a due elementi: rarità e domanda dei collezionisti sempre più ampia.
Ma le novità non finiscono, qui perché ci sono anche altri telefoni che possono valere fra 2mila e 4mila euro. Questo è quanto si può guadagnare con la vendita di un Motorola Aura R1, rilasciato sul mercato nel 2008. Un modello creato con zaffiro e acciaio inox che lo rendono alquanto elegante, senza dimenticare l’apertura che sembra quasi un orologio di grande valore.
Nella top 3 non poteva mancare il Nokia 7700, un dispositivo progettato nel 2003 e mai prodotto in quantità industriali, anzi. Un potenziale primo smartphone nel mondo che, però, non è stato effettivamente mai commercializzato. Per i prototipi di questo telefono targato Nokia si può arrivare a spendere fra mille e 2mila euro. Gli esempi non mancano, ma bisogna pur sempre avere modelli in perfette condizioni e possibilmente anche la scatola originale: questi due elementi fanno la differenza.