Ad andare negli Emirati e ad organizzare la Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche che sono presenti sul posto e alla fiera con padiglioni di rappresentanza insieme a tante aziende che lavorano nel settore e sono conosciute a livello nazionale. Una bella vetrina, non c’è che dire, anche perché a coordinare tutto c’è la Tecne, Azienda Speciale dell’ente camerale per il mobile e la meccanica. Entusiasta il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini che presenta l’evento come una grande opportunità , anche perché “con questa fiera siamo in grado di seguire i trend di sviluppo del commercio internazionale, nonostante ci siano crisi internazionali che potrebbero disorientare”.
Un successo a Riyad per le imprese di settore delle Marche
Â
Per il presidente Sabatini è comunque un successo anche se l’evento è partito da poco e potrebbe avere delle sinergie davvero significative da qui alla fine della manifestazione. “Sicuramente l’Arabia Saudita è un mercato in grande sviluppo in particolare per il settore dei materiali per l’edilizia e delle costruzioni un comparto che nelle Marche mostra una perdurante vivacità ”.
La fiera internazionale Big 5 Construct Saudi è un evento dedicato per imprese marchigiane che sono tra le prime nel settore della casa, tanto che stanno ottenendo stima, rispetto a affidabilità tra tanti finanziatori, anche perché ad eccellere sono materiali e macchinari da costruzione, serramenti, vernici, porte e tutti quei materiali che vengono usati nell’edilizia in ambito casa.