Premio speciale per le PMI: ecco come riceverlo, un’occasione da non perdere

Un premio speciale per le PMI di Ascoli Piceno e della sua provincia, un’occasione da non perdere perché può essere utile per rinnovare la propria organizzazione e crescere in modo intelligente. 

Un premio rinnovato per le PMI che si distinguono. È questa la novità per tutte le aziende del territorio di Ascoli Piceno, una grande opportunità da sfruttare per ottenere nuovi sostegni in un periodo di particolare crisi e inflazione.

Premio PMI, ecco una nuova opportunità per le imprese delle Marche e di Ascoli
Premio per PMI, ecco le novità per un opportunità da non perdere (AscoliCityRumors.it)

Non è la prima volta che le aziende di Ascoli hanno l’occasione di godere di bonus o aiuti da parte delle istituzioni. Nei giorni scorsi, si era parlato di nuovi fondi europei per le attività commerciali delle Marche attraverso la collaborazione tra Svem e Cna. Ora un premio che può aiutare determinate aziende, ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Il premio per le PMI delle Marche e di Ascoli: ecco tutti i dettagli

Il premio speciale pensato per le PMI delle Marche e di Ascoli Piceno non è una novità. Si tratta di un bonus che ormai viene rinnovato da anni e che è stato particolarmente apprezzato in passato.

Premio PMI, ecco una nuova opportunità per le imprese delle Marche e di Ascoli
Premio PMI, premiata la sicurezza per le migliori aziende del territorio (AscoliCityRumors.it)

Di cosa si tratta? Del Premio Sicurezza sul Lavoro, promosso dal Consolato Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo. Il Consolato ha fatto sapere che il premio è stato rinnovato anche per il 2023 e ha ottenuto il patrocinio della Giunta Regionale delle Marche.

Saranno ben 5 le piccole-medie imprese che potranno essere premiate, ovvero aziende che hanno un massimo di 250 dipendenti con un fatturato annuo che non supera i 50 milioni di euro o con un totale di bilancio annuo che non superi i 43 milioni di euro. Questi sono i requisiti da rispettare per essere presi in considerazione per il ricevimento del premio.

Ovviamente, tra i requisiti rientra anche quello di essersi distinte come attività commerciale per quanto riguarda la sicurezza dei dipendenti sul lavoro, adottando soluzioni di ultima generazione pratiche ed efficienti.

Per candidarsi a ricevere il premio bisogna inviare la propria candidatura entro il 10 settembre 2023, in forma descrittiva, alla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro – Consolato Regionale Marche Via Cialdini, 26 – 60122 Ancona. La candidatura può avvenire anche tramite mail scrivendo all’indirizzo marche@maestrilavoro.it.

In seguito, saranno valutate da una commissione le 5 migliori piccole-medie imprese e la premiazione avverrà il prossimo ottobre, durante un incontro pubblico ad Ancona. Le migliori imprese riceveranno un premio speciale quindi, un’opportunità che le definisce come eccellenza del territorio, aumentando il loro prestigio e di conseguenza la loro fama sul territorio.

Impostazioni privacy