Il presidente di Circolo Nord del PD, Alessandro Marini, ha criticato aspramente la decisione del Comune di estendere l’orario del mercato fino alle 20
Lo scorso 8 settembre a San Benedetto del Tronto l’amministrazione comunale ha deciso di prolungare, fino alle 20, l’orario destinato al mercato in Piazza San Giovanni Battista.
L’iniziativa del Comune non ha avuto l’effetto sperato, visto che pochissimi ambulanti si sono presentati. Il tutto ovviamente ha causato diversi disguidi alla zona interessata, considerato che per ore non è stato possibile passare con la macchina o semplicemente parcheggiare. I cittadini di San Benedetto del Tronto si sono ritrovati con un traffico paralizzato a causa dell’estensione oraria del mercato che si è rivelato a tutti gli effetti un fiasco.
In tal senso non sono mancate critiche, sia dai cittadini stessi che da parte di Alessandro Marini il presidente di circolo nord del PD di San Benedetto.
Alessandro Marini contro la Giunta Comunale: “L’ennesima giornata di traffico paralizzato”
Il presidente di circolo nord del PD, Alessandro Marini, come riporta rivieraoggi.it, ha attaccato la giunta comunale spiegando come l’idea di estendere il mercato fino alle 20 fosse un flop annunciato. Inoltre Marini ha posto l’accento sul fatto che pochi giorni prima una delegazione di commercianti e l’amministrazione comunale avevano avuto modo di confrontarsi sulle varie difficoltà vissute dagli stessi commercianti a causa dei tanti eventi e dei mercatini che si sono svolti in centro nel corso dell’estate.
“Lo sconcerto e la rabbia – ha sottolineato Marini – che si respiravano tra residenti, commercianti, lavoratori e operatori a vario titolo sono stati evidenti e diffusi e, nonostante i proclami dei giorni passati, la poca adesione sembra essere figlia di un mancato coinvolgimento di chi quel mercato lo avrebbe dovuto animare, vivere e, perché no, sopportare”.
Il presidente ha poi proseguito: “Un’ennesima giornata di traffico paralizzato, parcheggi introvabili e disagi di cui tutta la zona centrale avrebbe fatto volentieri a meno, dopo un’estate vissuta a discapito di residenti e commercianti in sede fissa che tutto l’anno contribuiscono alla vita e all’economia della città”.
Marini ha poi concluso chiedendo alla Giunta Comunale di evitare di replicare, ciò che è successo l’8 settembre, anche martedì 31 ottobre visto che, secondo la sua opinione, la città di San Benedetto del Tronto non meriti “l’ennesimo schiaffo anche negli ultimi giorni di questa tribolata stagione estiva”.