Sky Alps si prepara per il lancio, ma quanti dubbi e quanti costi

A breve ci sarà il battesimo per la nuova compagnia aerea dell’Aeroporto delle Marche che si prepara alla novità ma è anche vero che i prezzi per la gente sono lievitati

Sky Alps si prepara al debutto. Ma è tutto così bello oppure c’è qualcosa che non torna? Innanzitutto per quel che riguarda i fondi pubblici, ed è un dato incontrovertibile, c’è un raddoppio dei prezzi, visto che dai 560mila euro al mese si arriva a circa un milione. Ma non è tutto. Il servizio, almeno rispetto a prima e soprattutto al bando iniziale sembra essere decisamente al ribasso il servizio, con orari un po’ sfalsati e rotte che, sinceramente, sembrano quasi uno slalom, ma era necessario dare una svolta e un segno diverso. Tutto questo, si pensa, che sui prezzi per la gente ci sia stato qualche sensibilità in pi. Duole dirlo, ma, da quello che si sta vedendo on line, non è proprio così.

La novità
L’aeroporto delle Marche si prepara al lancio (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Per i marchigiani sarà un piccolo salasso, anche perché volare dall’aeroporto di Falconara a Fiumicino costerà 73 euro, mentre con Aeroitalia si andava da un minimo di 59,90 e un massimo di 69,90 euro. Ballavano dieci euro circa. Il ritorno da Roma non è proprio  a quote basse, visto che con SkyAlps si arriva a quasi 90 euro, mentre sempre con Aeroitalia la somma da pagare era la stessa dell’andata: 59,90 o 69,90 euro. Tutto questo senza considerare che con quella che c’era prima (e sarà così fino al 31 marzo) il ritorno era in giornata mentre su Roma si parte e si potrebbe rientrare il giorno dopo. Ma si sa è un regime in emergenza.

Voli e rotte un po’ a ostacoli e i prezzi che diventano più alti: ma è convenuto il cambio di vettore?

La delusione
Un aereo di Sky Alps che presto farà rotta sulle Marche (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Il bando che aveva vinto Aeroitalia prevedeva che i voli per Roma, ma anche le altre rotte come Milano e Napoli, erano previste in giornata, ma adesso non sarà più così. La sensazione è che la compagnia altoatesina abbia cercato un po’ di stringere i tempi e guadagnare un po’ qui tempi stretti e sulla necessità che aveva l’aeroporto delle Marche di avere un vettore nuovo. Ma a che prezzo?

Sono stati rivisti e rivisitati anche per le altre rotte come Milano e Napoli. E anche qui la differenza nei prezzi c’è, eccome. Con Aeroitalia la rotta su Milano varia da un prezzo di 64,90 a circa 86,44 euro per l’andata mentre per il ritorno, sempre in giornata, variava tra i 69,90 e i 96,36 euro. Con SkyAlps si viaggia a 79 euro dell’andata e un po’ meno al ritorno, rispetto a quello di primi visto che siamo sugli  88 per chi deve rientrare. A Napoli un biglietto d’andata dal Sanzio con Aeroitalia ci sono dei prezzi che vanno da  69,90 ai 79,90 euro; mentre con SkyAlps ci si assesta sui 73 euro, forse con qualche ritocco. Sul ritorno si viaggia tra i 64,90-79,90 euro dell’ultima settimana di Aeroitalia agli 84 euro di SkyAlps

Impostazioni privacy