Sono in arrivo ben tre nuovi e soprattutto imperdibili sussidi per dare una mano a tutte le famiglie: quali sono
Natale è sempre più vicino e, proprio per celebrare questa così importante, spesso magica e simbolica festa, oggi vogliamo parlarvi di ben tre sussidi economici che sono in arrivo e che soprattutto potrebbero fare la differenza per tantissime famiglie.
Come ben sappiamo, infatti, oramai da più di un anno a questa parte ci troviamo immersi in una condizione di grave difficoltà economica proprio a causa dell’avvento dell’inflazione. Quest’ultima ha colpito qualsiasi aspetto della nostra quotidianità e ormai ha messo tutti in ginocchio.
Tuttavia, una fonte di aiuto si può sempre trovare se solo si riuscisse a cercare con attenzione: ed è proprio per questo noi oggi siamo qui. Ecco alcuni sussidi che proprio non potete farvi sfuggire.
Il primo dei sussidi di cui vi vogliamo parlare è quello dedicato allo sport: si tratta, infatti, di un bonus che ha l’obiettivo di fornire un sostegno economico utile, concreto e soprattutto reale a tutte quelle famiglie che hanno difficoltà a sostenere le spese sportive dei propri figli e che spesso si vedono così costrette a rinunciare a questa sfera in realtà molto importante. Proprio per questo motivo, sarà ben presto rilasciato un contributo per tutte le famiglie che non superano i 16 mila euro di ISEE dal valore di 300 euro da poter proprio usare per questo tipo di attività.
Al secondo posto dei sussidi imperdibili troviamo quello riferito in modo specifico alle locazioni. Si tratta di una forma di aiuto per tutte quelle famiglie che hanno difficoltà a sostenere questi specifici pagamenti: il fondo per questo bonus è di 56mila euro ed è rivolto a coloro il cui ISEE non supera i 13mila euro e che hanno un regolare contratto di affitto per l’anno corrente. Attenzione però, perché vi è un ulteriore requisito che non può passare inosservato: per esserne beneficiari, bisogna essere residenti nel comune di Grottammare. Solo così infatti sarà possibile ricevere questo aiuto di 400 euro da gennaio a ottobre.
Per finire, eccoci arrivati all’ultimo dei sussidi imperdibili ovvero quello per le utenze di luce e gas, e che proprio per questo motivo ai nostri occhi rappresenta anche il più ghiotto e utile a causa dell’inflazione ormai sempre più ingestibile che ha colpito le nostre bollette. A poter rientrare in questa agevolazione economica sono tutte quelle famiglie il cui ISEE non supera i 15mila euro e che potranno così andare incontro ad una agevolazione per le spese sostenute in merito all’energia elettrica e al gas con un contributo massimo di 120 euro.