Prima edizione del “Red Passion Day”, grande successo targato SFC Castorano

Si è svolta domenica la 1°edizione del “Red Passion Day”, ritrovo per auto Ferrari accompagnate dalle prestigiose “cugine” della Maserati. Organizzato da SFC Castorano, in collaborazione con altri tre Club, dei sette ufficiali delle Marche: SFC Montemarciano, SFC Pesaro, SFC Potenza Picena.

Il Presidente del sodalizio di Castorano, Ivan Ameli, con gli amici Presidenti Floriano Paialunga, Roberto Saguatti e Mauro Marchetti sono riusciti a organizzare un evento nei borghi del Piceno, grazie alla sinergia e alla condivisione di un sentimento speciale per la leggenda che porta il nome di Enzo Ferrari.

La manifestazione ha preso il via dal centro residenziale “La Vigna” sulla Valtesino di Ripatransone. Quaranta “gioielli su ruote” hanno raggiunto Rotella –  dove sono stati accolti dai paesani e dal Sindaco Giovanni Borraccini –  per un coffee break con biscottini all’anice di Castignano.

La carovana poi si è diretta a Offida, in Piazza del Popolo, dove l’Assessore Cristina Capriotti ha fatto gli onori di casa. Le auto sono state oggetto di ammirazione, con selfie, foto e video, da parte dei numerosi presenti, mentre gli equipaggi hanno visitato il centro.

Poi a Castorano dove, con uno stop and go, Ameli e il suo staff insieme al primo cittadino tifoso e socio ferrarista Graziano Fanesi hanno consegnato ai partecipanti esclusivi gadget creati appositamente per l’evento.

L’ultima tappa della giornata è stata il pranzo all’Hotel Casale della famiglia Spinelli, a cura dello chef Emilio Pasqualini con menu caratterizzato dai prodotti del territorio.

Oltre ai ringraziamenti e alla conferma che il loro impegno continuerà per realizzare ancora altre edizioni dell’evento, i Presidenti dei club marchigiani hanno esposto diversi progetti ai quali stanno lavorando.

Impostazioni privacy