Aperta alla Palazzina Azzurra la mostra fotografica “Donna”. Doppia esposizione di Giuseppe e Desirée Di Caro: resterà aperta sino al 16 marzo

SAN BENEDETTO – Sino al 16 marzo la Palazzina Azzurra ospiterà una mostra fotografica che raccoglie i lavori di Giuseppe Di Caro e Desirée Di Caro. Al taglio del nastro, avvenuto sabato 26 marzo, tra gli altri, erano presenti l’assessore alla cultura Lina Lazzari e il Console della Repubblica Moldova Roberto Galanti.

L’esposizione è divisa in due parti, una per ciascuno degli artisti: tema comune la donna.
“Guardami!” di Desirée Di Caro e “Donna, favola splendida” di Giuseppe Di Caro, infatti, hanno al centro la figura della donna, rappresentata attraverso i ritratti fotografici delle figure femminili che i due artisti hanno incontrato nella loro carriera, tra volti famosi e ignoti.
Giuseppe Di Caro, nato ad Ascoli Piceno nel 1964, vive a San Benedetto del Tronto dal 1988. Docente di fotografia e cinematografia all’Istituto d’Arte “Licini” di Ascoli Piceno, è stato per 15 anni il fotografo dei Premi David di Donatello.
L’incontro con il Maestro Gian Luigi Rondi lo ha portato ad incontrare i massimi rappresentanti della cultura del ‘900 italiana e internazionale. Negli anni ’90 ha condiviso lo studio in via Margutta, a Roma, col Maestro Rinaldo Gèleng.

Desirée Di Caro, classe 1993, nasce a San Benedetto e si avvicina alla fotografia sin da bambina.
Diplomata all’Istituto d’Arte “Licini” di Ascoli Piceno, si forma a Roma alla Scuola Romana di Fotografia e segue le orme del padre, accompagnandolo come fotografa ai Premi David di Donatello per dieci anni. Dal 2018 segue il suo percorso individuale come artista e professionista.
La mostra potrà essere visitata dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.
L’ingresso è gratuito, ma per accedere alla Palazzina Azzurra è necessario presentare il “Super Green Pass” e dotarsi di mascherina FFP2.

Impostazioni privacy