All’Istituto Virgo Lauretana ieri è suonata la campanella. Boom di iscrizioni al nuovo anno scolastico

GROTTAMMARE – La campanella è’ suonata in anticipo, al Polo scolastico Locatelli di  Grottammare, per una ripartenza dopo un anno indiscutibilmente difficile, caratterizzato maggiormente dalla Dad, che la realtà scolastica ha deciso di anticipare al 6 settembre. Si tratta della prima campanella scolastica, suonata nelle Marche, dove le lezioni inizieranno il 15 settembre.

“Lo avevo promesso alle famiglie, – dice il presidente e fondatore dell’Istituto – Giuseppe Di Giminiani – è  importante, in funzione con quanto avvenuto gli anni passati, con la scuola a singhiozzi, con la dad. Anche se non abbiamo avuto problemi, non è certamente  come lavorare in presenza. Ai nastri di partenza del 15 settembre vogliamo essere già rodati e abbiamo deciso così di anticipare ulteriormente, rispetto a quanto facevamo in passato. Da questo anno abbiamo inserito dei macchinari speciali per sanificare aria e tutto, funzionanti 24 ore su 24 ore, utile non solo per il Covid, ma anche per il resto. Abbiamo effettuato un investimento anche in questo caso, per offrire il meglio agli iscritti e alle loro famiglie. Tra l’altro gli insegnanti sono tutti vaccinati e anche i ragazzi delle superiori per il 60-70% hanno ricevuto il vaccino e questo ci rende più tranquilli”.

Sono 450, complessivamente, gli studenti iscritti al polo scolastico, dalla scuola materna alla scuola primaria, dalle medie alle superiori.

“Abbiamo avuto un boom di iscrizioni in tutti i percorsi di studio – afferma Di Giminiani -attualmente abbiamo 3 prime del liceo da 22 studenti, 2 sezioni alle medie, aumentato a due corsi, per le elementari, dove abbiamo una sezione, abbiamo dovuto chiudere le  iscrizioni, in quanto eravamo al completo.

Dobbiamo cominciare a pensare ad un ampliamento, già progettato: resta da vedere quando avviare il cantiere – , conclude il fondatore del polo scolastico – auguro un buon anno scolastico a tutti gli studenti.

 

 

Impostazioni privacy