Il nuovo anno è sempre più vicino e, proprio per questo motivo, è il momento di scoprire quali direzioni prenderà la moda e quali lascerà
Come senz’altro tutti noi ben sappiamo, quando parliamo della moda non facciamo certo riferimento a qualcosa di statico e fisso. Bensì, infatti, ci riferiamo a un tipo di arte e di tendenza che si mostra mutevole nel tempo, proprio per seguire quello che è il corso degli anni e degli avvenimenti che la circondano.
Proprio per questo motivo, tutti noi ormai siamo abituati al cosiddetto modo di dire “moda che va, moda che viene”, sebbene alle volte potrebbe non rientrare nei nostri gusti. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi a cosa dovremo dire addio nel 2024.
Nello specifico, infatti, con l’avvento del nuovo anno saranno ben cinque le tendenze di moda che saremo costretti a salutare perché ormai considerate antiquate, ma di quali stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Al primo posto delle tendenza di moda a cui diremo addio nel corso del nuovo anno troviamo proprio le sneakers, o per meglio dire quelle dotate di zeppa annessa sotto la pianta del piede. Insomma, nonostante abbiano letteralmente padroneggiato nel corso degli ultimi anni, è ora arrivato il momento di salutare questo tipo di calzatura e soprattutto di riporla all’interno delle nostre scarpiere. Piuttosto, infatti, sarà meglio preferire quelle con la suola bassa. Passiamo a un altra tendenza di moda che, nel corso del 2024, scomparirà letteralmente dai nostri outfit.
Nonostante siano stati a dir poco rivoluzionari e più che amati nel corso degli ultimi anni è ora arrivato il momento di salutare gli abiti con i loghi ripetuti e soprattutto ben visibili. Questo vale sia per maglioni, magliette, pantaloni ma anche vestiti: insomma, niente più scritte o simboli, in favore invece di un look molto più retrò, minimal e soprattutto basic come si usava una volta. Ci sarà uno stop anche per una tendenza che potremmo in un certo senso definire come una cometa.
Stiamo parlando infatti dei cosiddetti barbie look, che sono piombati nelle nostre vite solo recentemente e in particolar modo con l’avvento proprio del film omonimo, ma che a quanto pare non sembrano aver avuto una lunga vita. Arriviamo ora agli ultimi due addii nel mondo della moda che potrebbe risultare più difficili da accettare per tutti noi: stiamo parlando, innanzitutto, della vita alta. Un ritorno dagli anni novanta che, qualche anno fa, ha reso tutti noi felici ma che ora sembra essere pronto a lasciarci di nuovo per la tanto temuta vita bassa. E, per finire, saluteremo anche i cosiddetti abiti o top halter suddivisi a sezioni.