Abbronzatura, il segreto per farla durare a lungo e proteggere la pelle

Vuoi conoscere il segreto per far durare più a lungo l’abbronzatura, proteggendo la pelle? Ecco qual è 

L’estate è iniziata ormai da un pezzo e tante persone trascorrono ogni weekend al mare rilassandosi sotto l’ombrellone, a riva o facendo lunghe passeggiate con il vento alle spalle ed il mare che bagna i piedi. Molti altri invece, non appena arriva l’estate, hanno un unico obiettivo: abbronzarsi!

mantenere abbronzatura
Come mantenere l’abbronzatura (Ascolicityrumors.it)

Purtroppo, con la fine delle vacanze, il tempo per esporsi al sole si riduce drasticamente, e quindi l’abbronzatura tende piano piano a sparire. Ma esistono tutta una serie di trucchi che consentono di farla durare molto più a lungo di quanto si possa immaginare.

Trucchi che permettono di prolungare l’abbronzatura anche dopo l’estate, fornendo anche un’azione protettiva della pelle. Quindi vediamo assieme quali sono questi trucchi così preziosi per chi non vuol perdere la tintarella.

Vuoi mantenere viva l’abbronzatura? Ecco cosa devi fare: sarà davvero perfetta!

Abbiamo detto che l’obiettivo di molte persone, non appena arriva l’estate, è abbronzarsi. Diventare neri come la pece, avere quella pelle dorata che dura anche d’inverno è il desiderio di tutti. Ma come facciamo a mantenere viva l’abbronzatura, anche dopo essere tornati dalle vacanze? Con questi incredibili trucchetti.

rimedi abbronzatura
I rimedi per mantenere viva l’abbronzatura (Ascolicityrumors.it)

Ecco i miglio metodi per mantenere viva l’abbronzatura:

  • Bere molta acqua e mangiare alimenti che aiutano l’abbronzatura, tra cui frutta ricca di vitamina C, fibre e proteine. Ovviamente una corretta alimentazione, senza eccessivi sgarri può aiutarci tantissimo a mantenere viva l’abbronzatura per tutto l’anno e favorirla nel caso in cui non siamo ancora abbronzati.
  • Effettuare uno scrub almeno una volta ogni 15 giorni. Al contrario di quanto si possa pensare, lo scrub non lava via l’abbronzatura, ma l’aiuta. In questo modo si eliminano le cellule morte e si da la possibilità alla pelle di favorire l’assorbimento dei raggi solari.
  • Utilizzare l’olio di germe di grano. Basterà applicare poche gocce sul viso e sul corpo e massaggiare per bene, fino al completo assorbimento. In seguito lavare tutto con il sapone Marsiglia, in modo da eliminare eventuali residui.
  • Utilizzare il mallo di noce. Questo ingrediente si trova in commercio sotto forma di bagnoschiuma o di detergente. Basterà acquistarlo e applicalo sulla pelle: manterrà un meraviglioso colorito.
  • Utilizzare il tè nero. Quest’ultimo, oltre ad essere una bevanda deliziosa, può essere anche utilizzato come infuso nell’acqua. Preparare un bel bagno nella vasca ed aggiungere questo ingrediente: l’abbronzatura sarà eterna!

 

Impostazioni privacy