Tenere mosche e zanzare alla larga è possibile grazie ad un trucco che utilizzano i ristoranti all’aperto: ecco la soluzione geniale.
Mosche e zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi e, soprattutto nel periodo estivo, proliferano sia all’aperto che in casa. Le seconde, in particolare, ci ronzano intorno e pungono, lasciando pomfi irritanti che vien voglia di grattare (ma non va fatto).
Le mosche sono altrettanto fastidiose e per di più, in maniera indiretta, possono essere un rischio per la sicurezza alimentare, perché potrebbero veicolare diverse malattie. Tra quelle più rischiose ci sono tubercolosi, gastroenteriti, colera, tifo e salmonella. Esse possono trasmetterle sui cibi attraverso le loro deiezioni (che possono arrivare addirittura a 60 al giorno).
Le zanzare, poi, oltre a lasciare pomfi fastidiosi, potrebbero veicolare malattie pericolose per l’essere umano (e in alcuni casi persino letali). Dipende anche dal tipo di insetto, ma è importante proteggersi con i metodi a disposizione, per evitare di subire possibili conseguenze.
Le zanzare e le mosche si trovano molto all’aperto durante la bella stagione, non solo nelle nostre abitazioni. E noi passiamo diverso tempo fuori casa quando fa caldo, o stiamo maggiormente in terrazza o in balcone. Come difendersi, dunque? Con il metodo sfruttato da ristoranti e bar.
Mosche e zanzare, e soprattutto le ultime, sono molto fastidiose, al punto da essere un limite per chi vuole trascorrere del tempo all’aria aperta. Bar e ristoranti, in particolare quando ci sono diversi insetti nei paraggi, possono risentire di questa presenza, in quanto molte persone, stando all’aperto, vengono punte anche più volte, e ciò può far decidere loro di allontanarsi da un certo locale. Per evitare tale problema, bisogna ricorrere a tutta una serie di soluzioni efficaci.
Un buon metodo è quello di adottare un sistema di nebulizzazione anti zanzare che permetta di tutelarsi da questi insetti. Esso viene utilizzato nei locali quando i clienti non sono presenti. Per esempio, all’alba o al tramonto può essere il giusto momento. Con l’impianto Zanz-Zap si sfrutta un sistema elettronico e automatico che permette la nebulizzazione di un prodotto fatto apposta per combattere le zanzare tutti i giorni. Si tratta di un metodo che non crea danni a piante e che funziona molto bene anche se dovesse piovere.