Vorresti una chioma perfetta senza dover spendere troppi soldi? Con questa ricetta preparerai una maschera del tutto naturale.
Quando ci si deve prendere cura dei propri capelli in genere tutti i consigli che si ricevono sono di acquistare dei prodotti di marche professionali in modo tale da ottenere dei risultati eccellenti.
Il problema però che si pone in questi casi è il fatto che questo genere di prodotti abbia un costo parecchio elevato, visto che i brand migliori ovviamente fanno pagare ciò che producono. Sia nel caso in cui non si volessero spendere tutti questi soldi per i capelli oppure nel caso in cui non se ne avesse la possibilità di farlo, ci si può affidare a delle soluzioni naturali, che permettono di ottenere dei risultati ottimali e che al tempo stesso sono perfette per chi volesse utilizzare la minor quantità di sostanze chimiche e desidera invece affidarsi a prodotti naturali. Si può infatti realizzare facilmente a casa una maschera per capelli che li andrà a nutrire in profondità e li renderà molto più forti.
Questa ricetta può essere preparata in pochissimi minuti a casa e prevede l’utilizzo del latte e in particolar modo delle proteine in esso contenuto. Le proteine del latte infatti riescono a legarsi ai capelli e li vanno a nutrire in profondità, inserendosi all’interno dei cosiddetti buchi cheratinici, e riempiendoli permettono di rendere i capelli molto più robusti e forti, quindi più belli a livello estetico e più resistenti alle doppie punte o alla rottura a livello pratico.
Per poter realizzare questa ricetta bastano solamente due semplici ingredienti, ossia il latte e l’amido di mais. Bisognerà prendere 100 ml di latte e versarli all’interno di un pentolino, al quale andrà poi aggiunto l’amido di mais, per la precisione due cucchiai. Il tutto andrà poi rimescolato a fuoco basso e bisognerà continuare fino a quando non si otterrà un gel.
Per utilizzare questa maschera bisognerà seguire la solita routine di lavaggio e dopo aver tamponato bene i capelli dopo lo shampoo, la si potrà applicare e bisognerà lasciarla in posa per almeno un’ora, ma se si riuscisse per più tempo sarebbe meglio. Infatti, le proteine del latte hanno bisogno di un po’ di tempo per riuscire a scorrere lungo i capelli e trovare quali sono i buchi in cui manca la cheratina e andare a riempirli. Dopo che sarà trascorsa almeno un’ora si potrà procedere risciacquando con particolare cura i capelli e concludere tutto con la solita piega.