Ecco come curare i capelli con il fai da te in modo perfetto così da non dover andare dal parrucchiere e risparmiare molto.
Andare a farsi fare i capelli dal parrucchiere può essere certamente rilassante e per determinate acconciature si rivela indispensabile. Non solo quando si vogliono avere pettinature elaborate, ma anche per tagli particolari non si può prescindere dal mettersi nelle mani degli esperti.
Ma si sa, il prezzo di una seduta dal parrucchiere non è certo basso e se si ha necessità di abbattere i costi e risparmiare bisogna tagliare anche questa spesa. Con un po’ di cura e con questi determinati consigli è possibile avere capelli in perfetto stato senza ricorrere ai trattamenti del parrucchiere.
Infatti non è solo per taglio e piega che si va nei saloni di bellezza, ma anche per curare capelli sfibrati e disidratati, secchi ed elettrici, opachi e spenti. I prodotti che usano i parrucchieri rimettono in sesto la condizione dei capelli, ma i trattamenti hanno generalmente un costo non indifferente.
Per risolvere i problemi legati ai capelli e ritrovare una chioma lucente e sana ci sono dei rimedi che si possono applicare anche in casa con il fai da te, che in questo caso risulta davvero utilissimo e risolutivo.
Con pochi ingredienti e quindi con una spesa irrisoria si può realizzare con le proprie mani un trattamento per capelli che fa veramente miracoli.
Si tratta di una maschera per la ricostruzione capillare che sfrutta l’azione delle proteine del latte per irrobustire capelli fragili e sottili. Le proteine del latte infatti si inseriscono nei cosiddetti buchi cheratinici e li rinforzano. L’effetto è strabiliante.
È davvero sorprendente come funzioni questa maschera che si compone di soli due ingredienti di uso comune e a bassissimo costo. Occorre infatti soltanto il latte e l’amido di mais.
Nello specifico bisogna fare una miscela ponendo in un pentolino 100 ml di latte e due cucchiai di amido di mais. Si mescola il tutto a fuoco lento per creare una cremina. Appena si addensa la maschera è pronta da essere utilizzata. Basta semplicemente lasciarla intiepidire e subito dopo applicarla sui capelli.
Per agire bene però la maschera ha bisogno di un ambiente umido. Quindi è necessario applicarla sui capelli bagnati appena dopo aver fatto lo shampoo. Dopo averli tamponati bene con l’asciugamano per togliere tutta l’acqua in eccesso si va ad applicare questa maschera riparatrice e si lascia agire per 1 ora. Per praticità coprire la testa con la pellicola per alimenti in modo da potersi muovere.
Trascorso il tempo di posa si va a risciacquare e si passa ad applicare il balsamo per ristabilire il ph e ammorbidire i capelli. Da fare circa 1 volta al mese, l’effetto benefico si nota da subito.