Per avere una chioma luminosa e voluminosa si può provare un nuovo trattamento: il botox per capelli. Ecco in cosa consiste.
Chiunque vorrebbe sfoggiare una chioma voluminosa, luminosa e sana. Proprio per questo ogni giorno si spendono decine di euro in prodotti per capelli specifici e costosi, magari in farmacia o in negozi di cosmetica, oppure ci si sottopone a trattamenti mirati nei saloni dei propri parrucchieri di fiducia.
In effetti nei saloni degli hair stylist non solo arrivano le nuove tendenze sui tagli e i colori della stagione e dell’anno ma anche nuovi trattamenti sempre più all’avanguardia, come il botox per capelli, per avere una chioma voluminosa e sana. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
In cosa consiste il botox per capelli
Ogni anno nei saloni dei parrucchieri arrivano idee e suggerimenti sui tagli e i colori della stagione, ma non solo… Periodicamente i clienti più esigenti possono sottoporre la propria chioma a trattamenti mirati per rendere i capelli più belli, sani e luminosi. Per questo motivo ora è molto in voga il botox per capelli.
Come accade per il botox per il viso, che viene fatto per ridurre le rughe, così il botox per capelli ha lo scopo di rendere i capelli lisci, setosi e luminosi, ringiovanendo la fibra capillare. A differenza del trattamento per la pelle, in cui si usa la tossina botulinica, invece in quello per capelli non si usa questo “agente” ma la cheratina e il collagene.
Queste sostanze aiutano a riempire gli spazi vuoti nella ciocca e a riparare temporaneamente le doppie punte, rendendo i capelli più sani e voluminosi. Insomma, questo trattamento è particolarmente adatto per chi ha i capelli danneggiati e secchi e vuole ringiovanirli e ripararli in profondità. Chiunque voglia sottoporsi a questo trattamento, può rivolgersi al proprio salone di fiducia ma può anche farlo a casa, perché fondamentalmente si tratta di una maschera per capelli specifica.
È formulata infatti con ingredienti come acido ialuronico, cheratina (idrolizzata), vitamina E, vitamina B5 e collagene. Quindi, quando si esegue il botox per capelli a casa, il consiglio è quello di acquistare i prodotti giusti, facendosi magari consigliare da un esperto. Soltanto così i propri capelli potranno rinascere e saranno più sani, luminosi, lisci e soprattutto belli da vedere e toccare.