Bagno+che+emana+cattivo+odore%3F+Con+il+metodo+degli+hotel+sar%C3%A0+solo+un+lontano+ricordo
ascolicityrumorsit
/lifestyle/bagno-che-emana-cattivo-odore-con-il-metodo-degli-hotel-sara-solo-un-lontano-ricordo.html/amp/
Lifestyle

Bagno che emana cattivo odore? Con il metodo degli hotel sarà solo un lontano ricordo

Con il trucco degli hotel potrai dire finalmente addio al cattivo odore in bagno: tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

Il bagno è senza dubbi una delle stanze più importanti della casa. La sua pulizia, in particolare, è quanto mai fondamentale per poter vivere in un ambiente perfettamente salubre ed igienizzato. Ad ogni modo, nonostante si pulisca regolarmente, è inevitabili che vi si formino degli odori tutt’altro che gradevoli a causa soprattutto della presenza di germi e batteri nocivi.

Cattivo odore in bagno: il trucco usato dagli hotel per risolvere il problema Ascoli.cityrumors.it

Per risolvere il problema è però possibile adottare una serie di utili accorgimenti sia durante che dopo le pulizie. A tal proposito, quest’oggi andremo a svelarti qual è il trucco usato dagli hotel per avere bagni sempre profumati di pulito.

Addio al cattivo odore in bagno grazie al metodo usato negli hotel

Sei stufo di sentire sempre un cattivo odore in bagno? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti andremo a svelarti un efficace rimedio al problema, usato persino negli alberghi. Una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno.

Con il metodo degli hotel puoi dire addio al cattivo odore in bagno Ascoli.cityrumors.it

Prima, però, di approfondire il discorso è bene ricordare che per avere un bagno pulito e profumato è fondamentale innanzitutto lavarlo regolarmente. Per farlo si possono usare sia detersivi e detergenti dalle diverse profumazioni acquistabili al supermercato, sia prodotti naturali che tutti noi abbiamo già in casa.

A tale scopo può essere di grande aiuto versare nel wc un cubetto di lievito di birra ed un cucchiaino di zucchero e lasciare agire il tutto per una notte. Oppure si può ricorrere al mix composto da bicarbonato di sodio, sale e acqua bollente.

Ma al di là di questi rimedi per le pulizie, c’è un vero e proprio trucchetto utilizzato anche negli hotel grazie a cui è possibile mantenere sempre un buon odore di fresco in bagno. Basta versare qualche goccia del proprio olio essenziale preferito all’interno del cartoncino del rotolo della carta igienica e questo, evaporando, rilascerà lentamente un buon aroma in tutta la stanza. In particolare, puoi optare per un’essenza alla lavanda, al muschio o al gelsomino.

In alternativa, si può anche versare la fragranza su un dischetto di cotone da mettere all’interno del cestino del bagno. Così facendo, si preverrà la formazione di cattivi odori a causa dei rifiuti. Ricordati infine di sostituire gli asciugamani di frequente e di aprire le finestre per far cambiare l’aria. Così non potrai più sbagliare!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.