Ritardare l’insorgenza dei capelli grigi senza ricorrere a tinte chimiche? É possibile farlo con un rimedio naturale e super sicuro!
Tutti quanti desideriamo avere capelli sempre lucenti, sani e con un bel colorito acceso. Tuttavia, lo scorrere del tempo lascia il suo segno anche sulla nostra chioma. É inevitabile, infatti, che a un certo punto della nostra vita spuntino i primi capelli bianchi.
Certo, da un lato possono essere emblema di saggezza. A molte persone donano parecchio. Già da tempo anche le star di Hollywood hanno sdoganato il tabù dei capelli bianchi sfoggiando capigliature argentee sulle passerelle più celebri del mondo.
Per tutti coloro che però vogliono ritardare questo momento e desiderano mantenere un aspetto giovanile, esiste un rimedio del tutto naturale al quale poter fare affidamento prima di ricorrere a tinte chimiche o intrugli di altro tipo. Pensate che consiste solo in due ingredienti, facilmente reperibili e super economici. Scopriamo di cosa si tratta.
Ritardare l’insorgenza dei capelli bianchi: due ingredienti miracolosi e del tutto naturali
Per rallentare la comparsa dei primi capelli bianchi vi basterà utilizzare del semplicissimo succo di limone mescolato a dell’olio di cocco. Rappresentano una soluzione naturale e del tutto priva di rischi per la nostra salute.
La canizie, ossia l’imbiancamento dei capelli e dei peli in genere, erroneamente è legata all’avanzare dell’età. In realtà è un fenomeno che può comparire precocemente, in alcuni soggetti anche in adolescenza. É scatenata da diversi fattori come disturbi del funzionamento della tiroide e squilibri ormonali in generale, ma anche cattiva alimentazione o addirittura esposizione a radiazioni, chemioterapia, sostanze chimiche. Inoltre, stress e predisposizione genetica giocano un ruolo determinante. Le tinture presenti in commercio servono indubbiamente a mascherare i capelli grigi, ma alcune (se non usate correttamente) possono danneggiarlo perché contengono componenti chimici potenzialmente dannosi.
Il limone è ricco di vitamina C, è un potente antiossidante e ha proprietà antisettiche, antivirali e antibiotiche. Il succo di questo agrume rafforza i follicoli piliferi e contrasta la comparsa dei capelli grigi.
L’olio di cocco, d’altra parte, è ricco di acidi grassi essenziali e acido miristico, con proprietà idratanti, nutrienti, anti-invecchiamento e ammorbidenti. La presenza di acido laurico, con una notevole affinità alle proteine dei capelli, può contribuire a mantenere il colore originale.
Va da sé che la combinazione di questi due fattori non può essere altro che benefica. Per adoperarli con efficacia basterà mescolare tre cucchiai di succo di limone con olio di cocco, assicurandosi di averne una quantità sufficiente per coprire tutta la lunghezza dei capelli. Applicare delicatamente dalla radice alle punte, massaggiare il cuoio capelluto. Lasciare agire per un’ora e procedere con un normale shampoo. Ripetere la procedura almeno una volta alla settimana.
I risultati saranno incredibili: i capelli appariranno sani e protetti, lucidi e folti.