Capelli corti, un’acconciatura per ogni scollatura: così abbini l’hairstyle alla maglia

I capelli, e come acconciarli, sono molto importanti per ogni donna ma sapevi che ogni scollatura vuole il suo stile? Vediamo insieme quale abbinare.

Ogni donna dedica molto del suo tempo ai capelli. Che siano lisci, ricci o mossi, grazie alla piastra e ai diffusori è possibile cambiare in poco tempo look. C’è chi preferisce avere i capelli lunghi e chi corti, d’altronde essi riflettono la nostra personalità e anche il nostro stato d’animo in un determinato momento della nostra vita. Spesso infatti si usa dire, diamoci un taglio, e per eliminare cose nocive che ci fanno stare male decidiamo di tagliare i nostri capelli.

Capelli lunghi e corti, cosa fare
Ogni acconciatura si adatta alla scollatura – ascoli.cityrumors.it

Gli esperti però, sono concordi nel ritenere che ogni outfit vuole una sua particolare acconciatura. A fare la differenza è soprattutto la scollatura che determina se portare i capelli raccolti, sciolti o alzati. Esistono diversi tipi di scollature: all’americana, a barchetta, asimmetrica, a “V” profonda sul décolletè, sulla schiena, a cuore, velata o quadrata e dritta.

Come fare l’acconciatura ai capelli in base alla scollatura dell’abito

Ancora una volta sono i social a venire in nostro aiuto. È infatti possibile trovare una guida, con i consigli degli esperti del settore, che spiegano qual è la giusta acconciatura da abbinare ad un outfit. Che dobbiamo andare dal parrucchiere o provvedere a farli da sole a casa, si tratta di consigli utili con basi solide. Se per esempio portiamo un vestito chiuso sul davanti, bisogna dare volume ai capelli dietro; se vogliamo invece valorizzare il nostro seno, raccoglierli.

Come cambiano i capelli in base all'outfit
I consigli della tiktoker su quale acconciatura scegliere – Tiktok @ elizabethandreaa_ -ascoli.cityrumors.it

Su TikTok l’esperta @elizabethandreaa_ che vanta circa 280 mila follower, spiega sul suo profilo alcune acconciature adatte a chi porta i capelli corti. Se si porta una maglia a girocollo (crew neck), dovremmo raccogliere i capelli e alzarne solo la metà. Se invece portiamo magliette a collo alto (turtleneck, collo a tartaruga), dovremmo raccogliere i nostri capelli con una coda bassa, magari accompagnandola ad una frangetta.

@elizabethandreaa_ Short hair version of @Thanya hairstyle neckline guide🎀 #shorthairstyles #shorthair #hairstylenecklineguide #shortbobhaircut ♬ syrup by solomon – joe ♡

Un altro esempio che fa l’esperta è quello di maglie con scollo a barchetta, cioè con le spalle scoperte (off shoulder). In questo caso bisognerà portare i capelli sciolti e sbarazzini. Ultimo caso è quello di cosa fare se si indossa una felpa (hodie), la risposta è semplice: alzare i capelli magari con uno chignon. In base a cosa indossiamo e che acconciatura scegliamo, cambia il nostro volto e il modo in cui gli altri ci guardano.

Impostazioni privacy