Capelli elettrostatici impossibili da sistemare, un segreto li renderà liscissimi

I capelli elettrostatici non sono mai stati una tendenza e non lo saranno mai: ecco i rimedi per dire addio ai fastidiosi crespi.

Che si tratti del risultato dell’aria fredda invernale o dello styling dei capelli tutto l’anno, possiamo tutti ritrovarci all’improvviso con i capelli elettrostatici. Quando i capelli si caricano di elettricità, le ciocche solitamente docili possono sembrare scompigliate.

Rimedi veloci per capelli elettrici
Capelli elettrici? I rimedi per eliminare l’elettricità (ascolicityrumors.it)

Diversi esperti hanno dato loro i migliori consigli sui prodotti per capelli e alcuni dei metodi del tutto naturali per eliminare definitivamente l’elettricità statica. Inoltre hanno anche rivelato come prevenire questa situazione.

Rimedi semplici e naturali per dire addio ai capelli elettrostatici

I capelli elettrostatici si verificano quando accumulano una carica elettrica, il che significa che hanno guadagnato alcuni elettroni in più grazie all’attrito o a un cambiamento di umidità. Quegli elettroni negativi e positivi si respingono a vicenda, lasciando i capelli indisciplinati e difficili da pettinare. In primo luogo probabilmente questa condizione è causata dall’aria secca. L’inverno è in genere la stagione peggiore per i capelli poiché l’aria spesso ha un’umidità bassa e indossare e togliere cappello e sciarpe provoca attrito. Anche lo styling o l’asciugatura eccessiva dei capelli possono essere un altro colpevole comune.

Come togliere elettricità dai capelli asciutti: rimedi
I rimedi veloci e efficaci per domare i capelli elettrici (ascolicityrumors.it)

Innanzitutto gli esperti consigliano di utilizzare uno shampoo e un balsamo idratanti, che infonderanno ai capelli l’idratazione di cui hanno bisogno per combattere l’elettricità statica e rimanere lisci. Se si vuole prevenire l’elettricità statica prima ancora che si manifesti, occorre usare un balsamo senza risciacquo ogni giorno dopo la doccia. Quando si è in giro, gli esperti consigliano di utilizzare un piccolo trattamento per lo styling senza risciacquo o un prodotto di finitura idratante strofinato sulle mani e applicato direttamente sui capelli. Nel frattempo, se i capelli sono particolarmente secchi o danneggiati, usare occasionalmente una maschera per capelli idratante può aiutare a far rinvigorire le ciocche secche e prevenire l’elettricità.

Anche il lavaggio costante può aumentare la probabilità di elettricità statica, poiché vengono rimossi più regolarmente gli oli naturali dai capelli. In molti raccomandano di asciugare i capelli all’aria per evitare uno styling troppo caldo. Se si ha bisogno di pettinare i capelli a caldo, è consigliato uno spray protettivo dal calore e un asciugacapelli ionico, che emette ioni negativi per aiutare a proteggere l’integrità dei tuoi capelli. Altri suggerimenti includono di ridurre al minimo l’esposizione dei capelli allo sfregamento. Per questo gli esperti consigliano di dormire su una federa di seta o indossare cappelli con trame setose. In questo modo si riducono al minimo i punti di attrito. Più i capelli si sfregano su o con qualcosa di ruvido, più vengono prodotte cariche elettriche e quindi, ovviamente, statiche

Impostazioni privacy