Cappotti lunghi, il trucco geniale per appenderli: così dimezzi lo spazio occupato nell’armadio

Tenere ordinato il proprio armadio è un’impresa ardua, soprattutto quando si tratta di appendere i cappotti, ecco il metodo definitivo: 

Il cappotto è un capo d’abbigliamento davvero elegante che spesso completa o fa lui stesso il look. Ultimamente è tornato di moda essendo un vero e proprio classico senza tempo, adattabile a tutti gli outfit, da quelli più eleganti per la sera fino a quelli più sportivi e casual per il giorno è un capo amato da tutti.

cappotto trucco geniale per appenderlo
Il metodo definitivo per appendere il proprio cappotto (ascoli.cityrumors.it)

Un bel cappotto lungo fino a sotto il ginocchio, accompagnato da una décolleté nude o di un colore scuro e da una bella borsa può essere un’idea outfit fantastica per una sera più elegante o un aperitivo in centro!

Il cappotto può anche essere sdrammatizzato da un outfit più casual come un pantalone a palazzo, un maglione e delle sneakers, così anche nelle giornate più stressanti e piene di lavoro ci si può sentire sempre al top!

Questo capo d’abbigliamento è tuttavia tanto elegante quanto delicato perché se non ce ne si prende cura potrebbe rovinarsi dopo poco tempo. Per far sì che un capo d’abbigliamento non invecchi mai è fondamentale conservarlo con criterio e cura, per evitare di doverlo mettere da parte dopo poco tempo…

Come appendere correttamente il proprio cappotto:

Per appendere il cappotto ed evitare che si rovini o che si vengano a formare quei fastidiosi pallini, difficilissimi da rimuovere è necessario utilizzare un metodo particolare per il quale serviranno:

  • Un cappotto (protagonista di questo metodo)
  • Due grucce

Siete curiosi di sapere perché proprio due? seguite passo passo le istruzioni per appendere il vostro cappotto:

come appendere cappotto
Ecco il trucco definitivo per appendere correttamente il cappotto (ascoli.cityrumors.it)

Appendete normalmente il vostro cappotto alla prima gruccia inserendo i lati della stessa all’interno delle “spalle” del cappotto; Fatto? Bene: a questo punto prendete le maniche e piegatele verso l’interno del cappotto e fate la stessa cosa con i bordi inferiori in modo tale che il vostro cappotto abbia quasi la forma di un esagono.

È finalmente arrivato il momento più atteso, quello di scoprire a che cosa serve la seconda gruccia; adagiandola sul cappotto prendete la parte inferiore dello stesso e dall’esterno passatela verso l’interno della gruccia. A questo punto appendete la seconda gruccia alla prima tramite l’uncino, piegando una seconda volta il cappotto…

Il gioco è fatto! Prendendo in mano le due grucce, ecco il vostro cappotto pronto per essere appeso: compatto e senza una piega, perfetto anche se lo si vuole portare in viaggio. Con questo metodo occuperà meno spazio e potrà essere appeso ovunque.

Impostazioni privacy