Credere che la vostra tristezza perenne possa essere legata al segno zodiacale? Scopriamo se avete ragione analizzando ciò che dicono gli astrologi.
Ci sono segni zodiacali che sono perennemente tristi. Gli astrologi non hanno dubbi, la malinconia è legata all’Oroscopo.
C’è chi è incapace di apprezzare le cose belle della vita. Un arcobaleno, il tramonto, l’amicizia, nulla riesce a strappare un sorriso togliendo dallo sguardo il velo perenne di tristezza e malinconia. Secondo gli astrologi questo atteggiamento è legato al proprio segno zodiacale. Alcuni segni sono particolarmente scontenti, vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto e non trovano niente che li renda felici.
La tristezza è un’emozione di base, universale, una reazione istintiva a ciò che accade. Solitamente si presenta quando si subisce una perdita o si avverte una mancanza. Fare della propria vita un’eterna mancanza porta alla tristezza perenne e c’è da fare attenzione, potrebbe trasformarsi in depressione. Sapere che il proprio stato d’animo è influenzato dalle stelle può spingere le persone a voler cambiare capendo cosa rende tristi e intervenendo efficacemente.
Quali sono i segni zodiacali più tristi dello Zodiaco
I Pesci sono tra i segni più tristi. Non riescono ad essere felici perché sono sempre in fuga dalla realtà, alla ricerca di qualcosa che non c’è. Rimangono intrappolati nella propria mente e sono esclusi per questo, risultando indifferenti o distaccati. L’immaginazione dà una gioia effimera. Consapevoli di questo dovrebbero smettere di dirigersi verso il dolore e riallacciare i rapporti con la realtà.
Il Capricorno è triste perché ha standard troppo elevati. Puntare al successo è giusto ma senza farlo diventare obiettivo di vita o si soffrirà per molto tempo soprattutto se per paura del fallimento non si agirà.
Triste anche la Vergine per i suoi standard irrealistici. La perfezione non esiste, solo accettando disordine e spontaneità si ritroverà la gioia di vivere.
Il Cancro fatica ad essere felice perché pensa troppo agli altri e poco a sé. Si carica di un peso che nessuno vuole dargli intenzionalmente e si sentono sempre insoddisfatti.
Tra i segni più tristi lo Scorpione. Prova sentimenti forti, difficili da gestire soprattutto quando si sente ferito. Assorbe le cattive vibrazioni e le accumula dentro di sé andando incontro all’infelicità.
Ma il segno più triste di tutti è l’Ariete. Sono testardi e capricciosi, vogliono ottenere tutto ciò che desiderano proprio come bimbi viziati. Eppure la vita poco regala e molto toglie. Con un atteggiamento prepotente non si toccherà mai la felicità, chiusi nell’intento del perseguire uno scopo senza però godersi il viaggio.