Chiamate+da+numeri+sconosciuti%3A+ora+puoi+scoprire+subito+chi+ti+ha+telefonato
ascolicityrumorsit
/lifestyle/chiamate-da-numeri-sconosciuti-ora-puoi-scoprire-subito-chi-ti-ha-telefonato.html/amp/
Lifestyle

Chiamate da numeri sconosciuti: ora puoi scoprire subito chi ti ha telefonato

Stanco di ricevere sempre chiamate dai numeri sconosciuti? Ecco come scoprire chi c’è dall’altra parte del telefono.

Negli ultimi anni, il numero di chiamate che si ricevono dai cosiddetti “numeri sconosciuti” è aumentato esponenzialmente. Ciò dipende sia dalla volontà di chi chiama di restare anonimo che dal mittente della chiamata che spesso è un call center. Ne consegue che tante volte rispondere rappresenta una perdita di tempo, specie se si è al lavoro. Motivo per cui sempre più persone hanno deciso di non rispondere in toto, a meno di non sapere chi sia a chiamare.

Addio alle chiamate dai numeri sconosciuti – Ascoli.Cityrumors.it

Una scelta che può comunque rivelarsi rischiosa qualora a telefonare sia qualcuno che conta e del quale, per motivi vari, non si ha il numero. Come fare, quindi, a capire chi ci sta chiamando? Ad oggi esistono alcune possibilità che vanno da quelle gratuite a quelle a pagamento e che possono risolvere, almeno in parte, questo problema. Scopriamo, quindi, quali sono quelle più gettonate e come funzionano.

Come scoprire chi è il mittente di una chiamata da numero sconosciuto: è semplicissimo

Se anche tu sei stanco di ricevere chiamate da numeri che non conosci, ma hai al contempo una certa curiosità a riguardo, sarai felice di sapere che ci sono alcuni modi che possono aiutarti a capire chi ti sta chiamando. Il primo, nonché il più semplice e del tutto gratuito, è inserire il numero su Google o su un altro motore e cliccare su cerca. Se si tratta di un call center, probabilmente uscirà su uno dei tanti siti dove gli utenti vanno a ‘denunciare’ numeri disturbanti o che effettuano spesso chiamate moleste.

Così scoprir chi ti chiama in anonimo – Ascoli.cityrumors.it

In questo modo, potrai valutare se bloccare il numero o se dargli un nome in rubrica per non rispondere quando chiama. Restando in modalità gratuita, c’è il sito Tellows che fa la stessa cosa, ma in modo più specifico, avvalendosi delle segnalazioni dei vari utenti. Ovviamente potrà capitare che un numero non dia alcun responso perché mai segnalato. Ci sono poi delle app che possono aiutare in caso di numeri più difficili da rintracciare, una tra queste è Whooming.

Si tratta di un servizio sia in versione gratuita che a pagamento, ma al quale ci si dovrà sempre registrare, che consente di deviare le chiamate e di farle arrivare su un database che riconoscerà tale numero rivelandone l’identità. Ovviamente, la velocità di questo servizio sarà diversa per chi ne usufruirà gratuitamente e per chi, invece, sottoscriverà un abbonamento. Grazie a questi servizi sarà possibile sapere chi ci chiama, specie se lo fa ripetutamente e non rischiare di perdere telefonate importanti o, al contrario, di perdere tempo con i vari call center.