Come+accorgersi+che+stai+perdendo+troppi+capelli%3A+i+segnali+per+capire+se+la+tua+caduta+%C3%A8+normale
ascolicityrumorsit
/lifestyle/come-accorgersi-che-stai-perdendo-troppi-capelli-i-segnali-per-capire-se-la-tua-caduta-e-normale.html/amp/
Lifestyle

Come accorgersi che stai perdendo troppi capelli: i segnali per capire se la tua caduta è normale

Può essere un ottimo modo per iniziare con la prevenzione. Ecco come accorgersi che stai perdendo troppi capelli.

La salute dei capelli è un aspetto molto importante, che non ha semplicemente a che fare con il lato estetico. Prendersi cura della propria chioma potrebbe infatti essere un ottimo modo per proteggere la propria salute e il proprio benessere.

Perdita dei capelli, ci sono dei segnali da non lasciarsi sfuggire – Ascoli.cityrumors.it

Tuttavia, a volte bisogna essere in grado di saper interpretare i segnali che ci manda il corpo. Sebbene perdere un po’ di capelli sia assolutamente normale, è necessario fare attenzione quando la perdita diventa eccessiva. In questo articolo vogliamo spiegarti come accorgersi che ti stanno cadendo troppi capelli. Ecco a che cosa devi fare attenzione.

Perdita di capelli: in quali casi preoccuparsi

Quella della calvizie è una condizione che interessa moltissime persone, in particolare uomini di età avanzata. Questa si verifica quando qualcosa impedisce ai capelli di rigenerarsi e crescere. Le cause più diffuse sono l’ereditarietà, un sistema immunitario iperattivo, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi per la cura della chioma o l’alopecia da trazione causata da acconciature che tirano troppo. Potrebbe essere una motivazione anche la compulsione di strapparsi via i capelli.

Fai attenzione a questi campanelli d’allarme – Ascoli.cityrumors.it

L’eccessiva caduta dei capelli può essere un elemento piuttosto preoccupante per la salute degli stessi, pur considerando che si tratta di un fenomeno normale per gli esseri umani. Tuttavia, se perdi più di 100 capelli al giorno, allora la cosa potrebbe essere piuttosto preoccupante e sarà necessario intervenire. Controlla dunque il cuscino su cui dormi, le giacche che usi, così come il sedile dell’auto e il divano.

Un altro segnale che ti avvisa dell’eccessiva caduta riguarda l’attaccatura della chioma che si alza sempre di più. Questo è un campanello d’allarme che però a volte viene ignorato, fino a quando non diventa davvero evidente. Cerca di intervenire non appena la tua attaccatura diventa a forma di M o se ti lavi e ti asciughi i capelli e sul tuo asciugamano trovi un numero eccessivo di peli.

In questi casi sarebbe consigliabile agire con azioni preventive. Inoltre un segno che ti dice che stai perdendo troppi capelli è l’eccessivo diradamento di essi. Avviene soprattutto negli uomini e in particolare nella zona superiore della testa. L’ultimo segnale consiste nella creazione di zone calve sulla testa. A volte si possono creare delle aree di caduta anche sulla fronte.