Conosci+qualcuno+che+si+comporta+in+questo+modo%3F+Meglio+evitarlo%3A+ne+va+della+tua+salute
ascolicityrumorsit
/lifestyle/conosci-qualcuno-che-si-comporta-in-questo-modo-meglio-evitarlo-ne-va-della-tua-salute.html/amp/
Lifestyle

Conosci qualcuno che si comporta in questo modo? Meglio evitarlo: ne va della tua salute

Ci sono persone che dovremmo evitare il più possibile per la nostra salute. Vediamo da quali atteggiamenti possiamo riconoscerle.

Evitare certe persone, in certi casi, è vitale perché si tratta di soggetti negativi e che non ci fanno stare bene. Vediamo a quali atteggiamenti fare attenzione.

Certe persone fanno male alla tua salute/ Ascoli.cityrumors.it

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di fare amicizia o iniziare una relazione che, con il tempo, ha iniziato a logorarci e farci stare male. Può trattarsi del partner troppo geloso e possessivo che non ci lascia uscire con le amiche o della finta amica invidiosa che cerca di demolire la nostra autostima o, ancora, di quelle persone che hanno sempre mille motivi per lamentarsi e che vogliono sempre attirare l’attenzione di tutti giocando la carta dell’autocommiserazione. Prendere le distanze non è egoismo ma amor proprio.

Amare se stessi significa anche frequentare chi ci fa stare bene e ci dà positività: non chi cerca di limitarci o chi entra in competizione con noi o chi ci prosciuga di tutta l’energia che abbiamo. Per non cadere in trappola è bene imparare a riconoscere le persone negative fin dai primi segnali. Ci sono atteggiamenti da non sottovalutare e che dovrebbero farci subito mettere in guardia.

Ecco chi è meglio evitare

Le persone negative, sembra assurdo, ma per certi versi si somigliano tutte in quanto hanno tutte certi atteggiamenti. Vediamo quali sono i comportamenti che devono farci scattare il campanello d’allarme.

Ecco a quali atteggiamenti prestare attenzione/ Ascoli.cityrumors.it

Il primo atteggiamento che deve metterci in fuga è la totale negatività. Tu puoi aver avuto una giornata fantastica o magari stai festeggiando il tuo compleanno: una persona negativa inizierà a lamentarsi in modo da avere l’attenzione su di sé. La seconda caratteristica delle persone negative sta nel non saper accettare i complimenti: pensando che le altre persone li stiano prendendo in giro.

Le persone negative non sanno ascoltare: esistono solo i loro problemi, per lo più immaginari tra l’altro e per i quali non esiste mai una soluzione. Non lasciano mai spazio agli altri. Una persona negativa è anche molto insicura e, dunque, ha sempre il timore del giudizio altrui. Per questo non accettano mai di sbagliare e non ammettono critiche. Le persone negative sono molto paranoiche: pensano che tutti ce l’abbiano con loro e che il mondo organizzi complotti contro la loro persona.

Se hai a che fare con una persona che ha queste caratteristiche e questi atteggiamenti, non indugiare: taglia ogni rapporto. Non è egoismo né cattiveria: ne va della tua salute e del tuo benessere. Frequentare persone negative, infatti, ti fa stare male perché ti esaurisce e ti priva di energia. Con una persona negativa non potrai mai né condividere e festeggiare i tuoi successi né confidare i tuoi problemi perché intanto non ti ascolterà.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.