Cucina open space: organizzandola così resterai per ore a guardarla incantato

State cercando nuove idee per organizzare lo spazio nella vostra cucina open space? Ora vi daremo qualche consiglio utile.

Tutti noi siamo sempre alla prese con la rimodulazione degli spazi nelle nostre case, per cercare di ricavare zone più ampie e magari aggiungere, di volta in volta, nuovi arredi e suppellettili.

Volete più spazio nella vostra cucina open space?
Come ricavare più spazio nella vostra cucina open space? ascoli.cityrumors.it

La cucina open space è un ambiente molto funzionale, dal momento che permette di coniugare i tempi della preparazione e del consumo dei pasti ai momenti di vita quotidiana della famiglia, come il ricevimento degli ospiti e le ore di relax trascorse davanti alla televisione. Infatti negli ultimi anni, la maggior parte delle famiglie ha indirizzato le proprie scelte verso questa tipologia di ambiente, preferendolo alla cucina tradizionale, divisa dall’area del salotto.

Ma sapete che è possibile ottimizzare ancora di più gli spazi all’interno della cucina open space, attraverso pochi e semplici accorgimenti? Adesso vi proporremo alcune idee molto utili, per rendere la vostra cucina uno spazio sempre più pratico, confortevole ed adatto alle vostre esigenze.

La soluzione più pratica è la cucina open space con isola a muro

Proprio così, fra le tendenze principali di questo periodo ritroviamo la cucina open space con isola a muro che permette di ricavare ancora maggiore spazio all’interno dell’ambiente domestico.

Più spazio grazie alla cucina open space con isola a muro
La cucina open space con isola a muro coniuga design, estetica e funzionalità-ascoli.cityrumors.it

La cucina open space con isola a muro è una soluzione ottimale per la gestione degli spazi, in quanto permette di dare maggiore respiro all’abitazione e di aumentarne l’ampiezza. Questo tipo di ambiente offre diversi vantaggi pratici, oltre alla scelta di tipo estetico. Innanzitutto, è possibile utilizzare l’isola come ripiano per le stoviglie per la presenza di cassetti e armadietti, superficie di lavoro aggiuntiva e zona pranzo. Poi, non dobbiamo dimenticare la possibilità di una maggiore convivialità con amici e parenti, durante la preparazione dei pasti.

L’isola a muro deve necessariamente predisporre uno spazio adeguato per il taglio, la preparazione e la cottura dei pasti e per organizzare al meglio l’ambiente è fondamentale creare un efficiente triangolo di lavoro che comprende il lavello, il frigorifero e la zona cottura. Inoltre, dobbiamo dare la giusta importanza anche all’illuminazione, preferendo in questa circostanza un’installazione di luci sospese sull’isola.

La cucina con isola a muro è certamente un’efficace soluzione per chi cerca funzionalità e adattabilità degli spazi anche in ambienti di piccole dimensioni, grazie alla presenza del lato adiacente alla parete. Dunque in occasione di un’eventuale riorganizzazione della nostra cucina, possiamo prendere in considerazione questa tipologia molto gettonata di ambiente open space.

Gestione cookie