Se sei alla ricerca di una dieta sgonfia pancia sei capitato nel posto giusto. Ecco i consigli di cui hai sempre avuto bisogno.
Il tessuto adiposo non si accumula nello stesso modo per tutti. Alcuni infatti tendono ad ingrassare maggiormente sulle cosce, altri invece nella parte alta del busto e poi ci sono quelli che devono combattere con la famosa “pancetta”.
Per potere eliminare il tessuto adiposo in eccesso è necessario seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e svolgere una regolare attività fisica. Se hai notato che nonostante la dieta la pancia rimane fa fatica a sparire, probabilmente dovresti pensare a esercizi specifici per quella zona del corpo.
Tuttavia, ci sono dei casi in cui la pancia non si appiattisce completamente perché è gonfia. Quindi non si tratta di tessuto adiposo in eccesso ma di un gonfiore dovuto alla formazione di gas intestinali. Questi si formano in seguito alla decomposizione degli alimenti. È chiaro che ci sono alcuni alimenti che tendono a favorire la formazione di una maggiore quantità di gas, influendo maggiormente sul gonfiore.
Ecco la dieta sgonfia pancia di cui hai sempre avuto bisogno.
Dieta sgonfia pancia: con questi alimenti avrai finalmente il ventre piatto
Alcuni cibi favoriscono la formazione di gas all’interno del tratto intestinale. Sebbene di per sé questo non sia un problema può, però, determinare il classico gonfiore di pancia. Per provare a risolvere questo inconveniente dovresti optare per una dieta che ha lo scopo di ridurre tali gas e di conseguenza il gonfiore.
La dieta sgonfia pancia prevede una colazione alternata in cui: un giorno si consuma una tazza di latte parzialmente scremato accompagnato da qualche biscotto o con i cereali; il giorno successivo si opta per un vasetto di yogurt con qualche fetta biscottata o con i muesli.
A metà mattinata bisogna consumare uno spuntino che prevede la scelta di un frutto a piacere. A pranzo invece si può consumare una porzione di carboidrati sotto forma di pasta, gnocchi o riso sempre accompagnata da un piatto di insalata oppure di pomodori e rucola.
Al pomeriggio è l’ora dello spuntino e, anche in questo caso, bisogna scegliere un frutto a piacere. Quando sarà il momento della cena occorre creare un piatto bilanciato in cui non devono mancare verdure e proteine.
Quando si fa la dieta è importante fare attenzione anche al condimento, per questo motivo bisogna razionare l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva (due cucchiaini al giorno). Inoltre, ricorda di bere due litri di acqua naturale al giorno e di non utilizzare lo zucchero nel caffè o nel tè.