La cucina non sarà più come prima, dimentica gli elettrodomestici appoggiati sul bancone, ecco come cambia tutto.
Quando le idee di design abbracciano la funzionalità, entrano in gioco delle soluzioni che piacciono anche ai tradizionalisti: dimentica gli elettrodomestici appoggiati sul bancone, perché con questa innovazione la tua cucina cambierà totalmente volto! Gestione pratica, economica e alla portata di tutti, qual è l’ultima frontiera dell’arredamento consigliata dagli esperti del settore.
Non tutti hanno gli stessi spazi, di conseguenza è chiaro che per porre in essere questa soluzione salvaspazio, è necessario oltre che fare i conti con le proprie disponibilità, anche con la condizione di partenza. È vero che se si addossano gli apparecchi elettronici sopra le superficie della cucina, è perché difatti non ci sono altre soluzioni, ma è importante adottare delle tecniche di problem solving che permettono di risolvere.
Questa innovazione è speciale perché non solo permette di gestire meglio gli spazi, ma è adattabile a molteplici condizioni, soprattutto rappresenta un nuovo modo di vedere la cucina.
Forno elettrico, microonde, friggitrice ad aria, frullatore, macchinetta del caffè, e anche il robottino intelligente, insomma ci sono tantissimi strumenti che aiutano in cucina. Senza di loro non si potrebbero fare tanti gesti, ma quel che è certo è che la domanda sorge spontanea: se non li si mette sopra il piano cucina, dove vanno?
Questa condizione è ormai superata, perché lasciare gli elettrodomestici appoggiati sul bancone prende solo spazio, rendendo l’ambiente esteticamente poco piacevole oltre che ingombrante e poco pratico. Specie se si tiene conto del fatto che le case moderne sono sempre più piccine, quindi lo spazio è ridotto. Ciò contribuisce a creare disordine, ma anche sporco, e rendere l’ambiente per niente funzionale.
La soluzione è quella di ricorrere a mobili verticali con ripiani e vani dedicati: in questo modo si libera il piano da lavoro, rendendo la cucina minimal e moderna, soprattutto risolvendo tutte le problematiche in questione. Nello specifico, anche la pulizia delle superfici diventa più pratica. Avere meno oggetti intorno e sistemati sfruttando correttamente lo spazio, è la scelta migliore.
Come se non bastasse, non esiste solo una versione di questa formidabile innovazione, ma ci sono tante dimensioni e modelli, quante sono le esigenze di chi necessita di personalizzare gli spazi della cucina. In alcuni casi, c’è anche la possibilità di costruirla da zero affidandosi ad esperti. Molti di questi vani sono estraibili e con delle ruote, in modo da rendere lo spostamento più pratico, e la stessa manutenzione e la connessione alle prese di corrente, maggiormente gestibile secondo le proprie condizioni.