Se la tua doccia è incrostata c’è un metodo davvero semplice per pulirla. C’è un ingrediente che abbiamo in dispensa che elimina il calcare.
Le faccende domestiche continuano a rappresentare un argomento giornaliero molto dibattuto. Fare le pulizie è indispensabile per riuscire a vivere in un ambiente pulito e igienizzato, ma sono allo stesso tempo noiose e faticose. Ogni giorno si cerca sui social un escamotage per velocizzare le faccende domestiche, in modo da avere più tempo per se stessi.
Spesso infatti, chi lavora è costretto a rinunciare al proprio giorno di ferie o il weekend per pulire casa. Grazie ai social come Tik Tok o Instagram, ogni giorno possiamo prendere spunto riguardo nuovi esperimenti, metodi ed escamotage. Al fine di risparmiare però ultimamente si sta puntando molto sui metodi naturali per tagliare la spesa sui detersivi.
Questi infatti incidono davvero tanto sul budget mensile o annuale, perché per ogni esigenza ce n’è uno. Quindi si stanno utilizzando spesso ingredienti che abbiamo in dispensa, come il bicarbonato, l’aceto, il limone, e così via. Anche per la doccia incrostata, basta utilizzare degli ingredienti che già abbiamo in casa, quindi quasi gratis. Scopriamo come fare per eliminare completamente il calcare.
Una delle zone più sporche della casa è sicuramente il bagno. Qui si concentrano molti batteri, soprattutto fecali per via della presenza del wc. Ma non solo, per via delle docce frequenti e quindi della diffusione del vapore, si formano batteri e umidità che causano spesso calcare e muffa.
Il calcare è davvero un grande nemico perché va ad incrostare tutti i sanitari e gli accessori del bagno. Solitamente per sbarazzarsi del calcare nel box doccia, si utilizza l’aceto. Ma invece quando ad incrostrarsi è proprio la doccia? In questo caso c’è un metodo davvero infallibile a costo zero, che dovremmo utilizzare tutti per dire addio al calcare.
Quindi, invece di sostituire subito la doccia, bisognerebbe pulirla in questo modo. Prendere una busta da alimenti, quelle di tipo rigido. All’interno, poi, bisogna inserire acqua e aceto, mentre se l’incrostazione è più diffusa, è necessario aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. Dopodiché bisogna inserire all’interno il soffione della doccia e chiudere il tutto con un elastico o con un po’ di scotch.
Lasciamo agire per un’intera notte e il mattino dopo troveremo tutti il calcare sciolto nell’acqua. La doccia, quindi, ritornerà a brillare in quanto è il calcare la causa dell’opacità dell’acciaio.