Una bellissima meta da vedere a settembre, una città italiana che mantiene un clima mite e in cui puoi anche fare il bagno al mare.
La maggior parte degli italiani è abituata a viaggiare ad agosto, più per obblighi che per vera necessità. Questo fa sì che i mesi dopo l’estate, soprattutto settembre, vengano presi poco in considerazione. Un mese di riposo dove difficilmente si fanno viaggi e si preferisce la tranquillità della propria casa. Eppure c’è una bellissima città italiana che sarebbe assolutamente da vedere in questo mese di fine estate. Un posto che ti offre anche la possibilità di fare ancora un bagno al mare.
Un po’ di mare è proprio quello che ci vuole per godersi ancora un po’ di estate anche a settembre, in una bellissima città che possa offrire cultura, relax e divertimento. Ovviamente per trovare questo connubio di caratteristiche in un mese come settembre, bisogna spostarsi a sud nel caratteristico stivale italiano. Un posto di mare unico, riconosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e un po’ la capitale del “lusso” della sua regione.
Oltre ad una vista meravigliosa e ad essere un posto unico al mondo, settembre offre sempre un po’ più di tranquillità per godersi questi luoghi. Meno affollamento, per una meta facile da raggiungere in aereo e con i mezzi di trasporto. Affacciata sul mare questa meta, offre, come solito nel bel paese, una cucina tipica meravigliosa, che va dal pesce freschissimo a dei dolci molto famosi e gustosi.
Stiamo ovviamente parlando della Sicilia e nello specifico di una delle sue città più belle e sempre più famose e visitate, Taormina.
Con i suoi 10 mila abitanti si può definire una piccola città collinare, caratteristica per la vista mozzafiato sul mare e la vicinanza del vulcano Etna. Un mix unico al mondo che rende davvero questo posto speciale.
Taormina svetta sul mare, con il suo stile barocco tutto da vedere e un teatro greco non tanto distante. Come molti posti della nostra amata Sicilia, questa città rappresenta tutta la storia dell’isola, dai Greci, ai romani, ai saraceni (che presero proprio Taormina nel 902 D.C.) e i normanni, chiunque ha lasciato il suo segno qui.
A settembre il mare e ancora turchese, cristallino e ci invita proprio a fare un bagno, le giornate sono più corte, ma il caldo è quasi piacevole e non afoso, una stagione perfetta per rilassarsi un po’. Taormina è una località balneare rinomata per le sue spiagge di sabbia fina. Merito dei lidi attrezzati, delle acque cristalline e dello scenario da cartolina che fa da sfondo a questo gioiello della Sicilia.