Furto di cellulare, così puoi ritrovarlo anche da spento e in modalità offline

Sapete come si fa a ritrovare un cellulare che vi hanno rubato, anche se è stato spento e in modalità offline? Vediamolo in questa guida.

Siete stati vittime di un furto di cellulare e ora vi state disperando perché desiderate a tutti i costi ritrovare il vostro smartphone che vi hanno sottratto. In effetti è più che comprensibile perché oramai all’interno di questi dispositivi ci si riversa di tutto, dalle foto delle vacanze agli appunti, fino ai progetti di lavoro. E sicuramente smarrire tutti i ricordi e i dati che si sono accumulati con il tempo diventa molto fastidioso.

trovare cellulare rubato se è spento
Furto di cellulare, come si rintraccia anche se è spento – ascoli.cityrumors.it

Anzi, in certi casi subire un furto di cellulare può trasformarsi persino in un drammatico trauma. Ma c’è un modo che forse ancora non conoscete per poter ritrovare un cellulare smarrito, sia esso sottratto con l’inganno oppure semplicemente dimenticato da qualche parte. Quante volte vi è capitato di non ricordare dove lo avete messo? Allora, per ritrovare il vostro dispositivo dovete fare così. Continuate a leggere e lo scoprirete.

Come ritrovare il cellulare che è stato rubato anche se il ladro lo ha spento (o se è in modalità offline)

In genere la prima cosa che un ladro fa dopo aver rubato un telefono ad una malcapitata vittima è spegnerlo. Ma con un piccolo trucchetto è possibile ritrovare un cellulare che è stato rubato pure se è stato già spento. Basta seguire una piccola e chiara procedura che vi illustriamo di seguito.

Come ritrovare cellulare rubato spento
Come ritrovare un cellulare rubato che è stato spento – ascoli.cityrumors.it

In sostanza dovete abilitare subito una funzione sul cellulare, in questo caso parliamo di uno Smartphone Samsung. Seguite queste istruzioni appena comprate il cellulare. Oppure, se già lo avete e volete stare al sicuro, eseguite questo procedimento così starete al sicuro nel caso in cui qualcuno vi rubi il vostro prezioso dispositivo. Bisogna giocare d’anticipo.

Allora, prendete il cellulare Samsung in mano, accedete al menu delle Impostazioni e premete sull’argomento Sicurezza e Privacy ed in seguito fate tap sulla voce trova dispositivo personale. A questo punto potete anzi, dovete, abilitare tutte le opzioni che sono disponibili in questa schermata.

Le funzioni si abilitano toccando la pallina e facendo diventare lo sfondo blu. In particolare vi dovete assicurare che proprio l’ultima funzione sia attivata in modo corretto. Se farete in questo modo e seguirete questi semplici consigli potrete ritrovare con facilità un cellulare rubato anche se è stato spento dai ladri. Non perdete tempo, dunque, e abilitate subito questa funzione sul vostro cellulare, è di sicuro molto utile

Gestione cookie