Gonfiore+e+pesantezza+dopo+l%26%238217%3Babbuffata+natalizia%2C+i+rimedi+pi%C3%B9+efficaci
ascolicityrumorsit
/lifestyle/gonfiore-e-pesantezza-dopo-labbuffata-natalizia-i-rimedi-piu-efficaci.html/amp/
Lifestyle

Gonfiore e pesantezza dopo l’abbuffata natalizia, i rimedi più efficaci

Come eliminare la sensazione di gonfiore e pesantezza dopo le abbuffate natalizie: trucchi e consigli da non perdere.

Sicuramente per la maggior parte di noi le festività natalizie saranno un’occasione non solo per stare insieme ad amici e parenti, ma anche per gustare una miriade di manicaretti diversi, sia dolci che salati. Il risultato però è quello di sentirsi perennemente gonfi e pesanti a causa delle eccessive abbuffate.

Gonfiore e pesantezza dopo le abbuffate natalizie: rimedi e consigli (Ascoli.cityrumors.it)

Che cosa si può fare, quindi, per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile? Tutto quello che ti serve è seguire questi semplici, ma efficaci consigli e di sicuro ti sentirai subito meglio. Provare per credere!

Bando alle ciance e vediamo come alleviare la sensazione di gonfiore e di pesantezza che di solito segue le tradizionali abbuffate natalizie.

Gonfiore e pesantezza dopo l’abbuffata natalizia: come risolvere il problema

Se anche tu dopo le abbuffate natalizie di solito ti senti gonfio e pesante devi assolutamente cominciare a seguire questi semplici, ma efficaci consigli. Così facendo, risolverai il problema in men che non si dica e sarai subito pronto al prossimo cenone!

Come ridurre gonfiore e pesantezza dopo le abbuffate natalizie (Ascoli.cityrumors.it)

Scherzi a parte, dopo un pasto particolarmente abbondante ed elaborato bisognerebbe evitare di cedere alla tentazione di fare una bella pennichella e concedersi magari una breve passeggiata per sgranchirsi le gambe e cambiare aria.

Inoltre, non bisognerebbe mai saltare del tutto il pasto successivo, nonostante ci si senta ancora pieni. Piuttosto è meglio optare per degli alimenti in grado di aiutare l’organismo a smaltire le sostanze tossiche prodotte dai processi metabolici, che rischiano di favorire un generale stato di malessere.

Se proprio non si riesce a mangiare nulla è consigliato consumare almeno una tisana o un infuso detox a base di finocchio per favorire la diuresi, alla malva per facilitare le funzioni intestinali o al carciofo per stimolare l’azione del fegato, coinvolto nella metabolizzazione dei grassi e dell’alcol. Si ricorda a tal proposito che l’assunzione di acqua aiuterà ad eliminare il sodio in eccesso e a contrastare la ritenzione idrica.

Per quanto riguarda il giorno dopo, il suggerimento è quello di evitare di finire gli avanzi e di portare in tavola dei cibi più leggeri. In particolare andranno bene abbondanti porzioni di verdura, associate a proteine facilmente digeribili. In questo senso si potrà optare per del salmone con un’insalata di finocchi e agrumi a pranzo e del radicchio crudo con uova strapazzate a cena. Il tutto sempre condito con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.