Se hai il naso pronunciato devi scegliere il taglio di capelli giusto, ecco qual è il migliore che valorizza il viso.
Non tutti hanno un nasino alla francese, ma questo non significa che bisogna omologarsi agli altri: chi ha un naso pronunciato e sceglie il taglio di capelli adatto, ha una marcia in più! Ecco quali stili valorizzano il viso di una donna che deve soltanto potenziare la sua bellezza, ma lo farà con la strategia migliore. Basta con la bellezza del conformismo, bisogna dire di sì a quella autentica trattata con lo stile giusto!
Ognuno è speciale a modo suo, e non è detto che sia necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Si può decidere come no, l’importante è stare bene con sé stessi senza ossessionarsi con l’ideale di una bellezza irraggiungibile. Anche perché la perfezione non esiste, e quella tanto “desiderata sui social media” è piena di filtri, illusioni e finzioni.
Così, c’è un modo per guardarsi allo specchio piacendosi al 100%, sperimentando dei tagli e dei look alla moda, ma che rendono l’immagine unica e originale. Con questo stile si valorizza il proprio volto senza ricorrere a ritocchini, ecco come fare.
Se c’è uno stile che è molto apprezzato è senza dubbio quello che coniuga la comodità alle proprie esigenze. Sicuramente chi ha un naso pronunciato dovrebbe evitare delle lunghezze eccessivamente “appiattite”. Appunto, la piega liscia non è proprio la soluzione migliore, osservare come star come Sarah Jessica Parker gestiscono questa loro caratteristica, è illuminante.
Si è soliti ad ammirare questa star di Hollywood come tra le più belle e affascinanti, ma bisogna dirlo: non ha un naso convenzionale. Questo perché è riuscita ad essere sé stessa, senza cadere vittima del bisturi, dato che è felice proprio così. Al di là del fatto che ognuno è libero di ricorrere alla chirurgia o meno, bisogna soltanto accettarsi e fare ciò che genera benessere fisico e mentale senza mettersi in condizioni di insicurezza.
Allora si vede come frange, frangioni, tagli netti e pieghe lisce, siano da evitare nelle forme standardizzate, favorendo tagli scalati e una chioma voluminosa.
Per quanto concerne le frange, non sono da eliminare a prescindere, ma si scelgono versioni corte e morbide, come anche i capelli lunghi, se portati all’indietro ammorbidiscono i tratti. Se il naso è anche irregolare, prediligere un look spettinato, molto sfrangiato, e sfruttare la bellezza dei ciuffi laterali.
Un caschetto lungo o una media lunghezza sfrangiata, valorizzano il viso di questa tipologia di donne. Per quanto riguarda i capelli tirati su, realizzare uno chignon con delle ciocche che incorniciano il volto, è la scelta migliore. Infine, questi tagli si gestiscono meglio utilizzando della schiuma, vaporizzando con diffusore, ed evitando di schiacciare i capelli attorno le guance.