Ci sono oggetti che si possono riutilizzare, come i tubetti dei dentifrici. Ecco alcuni modi in cui “riciclarli”.
Esistono dei tipi di oggetti che si possono riutilizzare, e fargli assumere delle nuove funzioni all’interno della propria casa. Spesso, alcuni oggetti, una volta consumati, sembrano non avere nessuna speranza di essere recuperati e la decisione ricade sul gettarli nella spazzatura.
Tuttavia, per alcuni di questi, ci sono altre destinazioni d’uso possibili e sta a noi aguzzare l’ingegno per non buttarli. Prendiamo, ad esempio, i tubetti di dentifricio. Il loro ruolo consueto è quello di contenere una sorta di “pasta” per potersi lavare i denti, quindi per l’igiene orale. Una volta consumato tutto il tubetto, apparentemente, non serve più, per cui finisce nella spazzatura.
E invece, tirando fuori un po’ di creatività, si può usare davvero in diversi modi originali. Il tubetto del dentifricio, infatti, è costituito da un materiale consistente, impermeabile, in grado di durare parecchio. Ecco il motivo per cui ci sono diversi modi per riutilizzarlo. Scopriamo insieme quali sono i più quotati.
Tubetti di dentifricio: ecco come riciclarli
Il tubetto di un dentifricio, può essere molto utile da sfruttare come trousse da borsetta. Esso può contenere matita, eyeliner, e altri trucchi che si mettono in borsa senza correre il rischio che si formino delle macchie.
Ma in che modo può assumere questa funzione? Ebbene, tagliate la parte inferiore del tubetto, pulitela, lavandola con grande attenzione, dopodiché potrete metterci i trucchi. Per chiuderla, mettete la parte che manca nel tubetto, posizionandola a testa in giù.
Un vecchio tubetto di dentifricio può fungere da portapenne. Come? Vi sarà sufficiente praticare un taglio orizzontale sul tubetto, smettendo di tagliare una volta giunti a 1/2 centimetri dal bordo sia da un lato, sia dall’altro. Dopodiché, procedete con un lavaggio accurato della parte interna del tubetto, in cui c’era il dentifricio che avete consumato. A quel punto, potrete infilare penne e matite nella parte tagliata. Et voilà, in questo modo avrete un comodo portapenne che non ingombra spazio.
E infine, il tubetto può essere riciclato come porta spezie da pic nic, grazie al fatto che è impermeabile. Il fatto che sia isolante, consente di potervi inserire delle spezie o bustine da tè ecc. Una volta inserite, chiudete tutto servendovi di un po’ di nastro adesivo. Dunque, se non volete buttare i vostri tubetti di dentifricio, ecco che uso potete farne.