I vecchi tubetti di dentifricio non vanno buttati perché sono preziosi ed utili in casa | Maxi risparmio

Ci sono oggetti che si possono riutilizzare, come i tubetti dei dentifrici. Ecco alcuni modi in cui “riciclarli”.

Esistono dei tipi di oggetti che si possono riutilizzare, e fargli assumere delle nuove funzioni all’interno della propria casa. Spesso, alcuni oggetti, una volta consumati, sembrano non avere nessuna speranza di essere recuperati e la decisione ricade sul gettarli nella spazzatura.

Tubetti dentifricio, ecco in che modo puoi riutilizzarli
Tubetti dentifricio, ecco in che modo puoi riutilizzarli-ascolicityrumors.it

Tuttavia, per alcuni di questi, ci sono altre destinazioni d’uso possibili e sta a noi aguzzare l’ingegno per non buttarli. Prendiamo, ad esempio, i tubetti di dentifricio. Il loro ruolo consueto è quello di contenere una sorta di “pasta” per potersi lavare i denti, quindi per l’igiene orale. Una volta consumato tutto il tubetto, apparentemente, non serve più, per cui finisce nella spazzatura.

E invece, tirando fuori un po’ di creatività, si può usare davvero in diversi modi originali. Il tubetto del dentifricio, infatti, è costituito da un materiale consistente, impermeabile, in grado di durare parecchio. Ecco il motivo per cui ci sono diversi modi per riutilizzarlo. Scopriamo insieme quali sono i più quotati.

Tubetti di dentifricio: ecco come riciclarli

Il tubetto di un dentifricio, può essere molto utile da sfruttare come trousse da borsetta. Esso può contenere matita, eyeliner, e altri trucchi che si mettono in borsa senza correre il rischio che si formino delle macchie.

tubetto dentifricio: come riciclarlo
tubetto dentifricio: come riciclarlo-ascolicityrumors.it

Ma in che modo può assumere questa funzione? Ebbene, tagliate la parte inferiore del tubetto, pulitela, lavandola con grande attenzione, dopodiché potrete metterci i trucchi. Per chiuderla, mettete la parte che manca nel tubetto, posizionandola a testa in giù.

Un vecchio tubetto di dentifricio può fungere da portapenne. Come? Vi sarà sufficiente praticare un taglio orizzontale sul tubetto, smettendo di tagliare una volta giunti a 1/2 centimetri dal bordo sia da un lato, sia dall’altro. Dopodiché, procedete con un lavaggio accurato della parte interna del tubetto, in cui c’era il dentifricio che avete consumato. A quel punto, potrete infilare penne e matite nella parte tagliata. Et voilà, in questo modo avrete un comodo portapenne che non ingombra spazio.

E infine, il tubetto può essere riciclato come porta spezie da pic nic, grazie al fatto che è impermeabile. Il fatto che sia isolante, consente di potervi inserire delle spezie o bustine da tè ecc. Una volta inserite, chiudete tutto servendovi di un po’ di nastro adesivo. Dunque, se non volete buttare i vostri tubetti di dentifricio, ecco che uso potete farne.

Impostazioni privacy